De Luca fa sarcasmo su Elly Schlein: “Ha un armocromista? Sono commosso. Se mi paga la metà lo faccio io”
Vincenzo De Luca con Elly Schlein, la segretaria del Partito Democratico non ha alcun rapporto. E di certo la decisione di commissariare il partito in Campania allo scopo di superare il deluchismo degli ultimi 10 anni non aiuta a costruirlo, tant'è che il presidente della Regione Campania quando si tratta di fare sarcasmo non si tira indietro.
Tanto più che la notizia si presta: in una intervista Schlein ha spiegato di far ricorso ad una consulente d'immagine – prassi comune fra i leader politici in Europa – che le suggerisce come vestirsi in armocromia.
E oggi nel suo tradizionale monologo social video, De Luca ha fatto lo show:
L'incontro di oggi lo apriamo con una bella notizia che sicuramente si scalda il cuore. Abbiamo appreso che l'onorevole Schlein si avvale della consulenza di un armocromista, che consiglia la scelta dei colori nell'abbigliamento.
Se l'onorevole Schlein mi paga la metà di quello che spende (300 euro ndr.), ha proseguito ancora De Luca, io sarei in grado di suggerire un risultato cromatico anche migliore. Io da sindaco facevo lo studio sulle facciate dei palazzi: era il piano dei colori. Io sarei in grado di suggerire un piano cromatico anche migliore.
Comunque siamo moderni e possiamo esserne lieti. Personalmente ho avuto un momento di commozione davanti a questa notizia. Noi che siamo modesti artigiani della politica e non veniamo neanche da famiglie facoltose restiamo impegnati e interessati alla vita degli esseri umani in carne ed ossa.