In Campania vaccini Covid ai maturandi da giugno. Diciottenni con J&J e minorenni con Pfizer
«Abbiamo superato i 3 milioni di dosi di vaccino Covid-19 complessivo. Un milione di cittadini in Campania hanno avuto prima e seconda dose». Vincenzo De Luca nella sua settimanale diretta video sui social attacca ancora sul fronte della campagna vaccinale contro la pandemia. «Mancano altre 80mila dosi che non ci erano state consegnate. E ne chiediamo di più perché ora si vaccinano i giovani e noi siamo la regione più giovane».
Dice il governatore della Campania:
Ieri in Campania abbiamo superato le 72mila vaccinazioni in 24 ore, siamo andati oltre l'obiettivo che ci eravamo prefissati qualche mese fa di riuscire a fare 60mila vaccinazioni al giorno in maniera tale di arrivare a 1,8 milioni di somministrazioni nell'arco di un mese, sempre con l'obiettivo di vaccinare tutti i cittadini di Napoli entro luglio, le isole, i capoluoghi di provincia. Se avremo le dosi necessarie riusciremo a raggiungere questo obiettivo».Ieri abbiamo superato la quota di 3 milioni di somministrazioni complessive e 1 milione di cittadini campani che hanno ricevuto la prima e la seconda dose. Mi sembrano dei numeri importanti, tenendo conto sempre del fatto che in Campania abbiamo 20mila dipendenti in meno rispetto alla media nazionale.
Vaccino ai maturandi 2021 in Campania
Poi arriva l'annuncio del vaccino Covid per i giovani che dovranno tenere l'esame di maturità quest'anno. «Se arrivano i vaccini dai primi giorni di giugno vaccineremo i ragazzi che dovranno fare in Campania gli esami di maturità. Gli over 18 con il vaccino Johnson e Johnson e sotto i 18 anni con Pfizer. Se ci arrivano i vaccini…»