video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid in Campania, De Luca: “Decideremo a fine gennaio cosa fare. Meglio tutta Italia zona arancione”

De Luca in diretta parla della situazione Covid19 in Campania: “Faremo una verifica epidemiologica entro gennaio e quindi aspetteremo per capire com’è la situazione l’ultima settimana di gennaio e poi prenderemo le decisioni definitive. Meglio una Italia tutta arancione, ma con le fasce diverse andiamo al manicomio”.
211 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Prima diretta Facebook del 2021 per Vincenzo De Luca che riprende il suo settimanale "punto" sulla situazione contagi Covid e da ora anche sulle vaccinazioni. Oggi spazio anche alla vicenda dell'ospedale del Mare, la paurosa voragine che si è aperta all'alba nel parcheggio antistante la struttura ospedaliera.  «Faremo una verifica epidemiologica entro gennaio e quindi aspetteremo per capire com'è la situazione l'ultima settimana di gennaio e poi prenderemo le decisioni definitive. Per ora prudenza massima su scuola trasporti e tutto il resto».

E continua: «Io sono per avere una zona arancione per tutta Italia, sapendo che il contagio lo abbiamo intorno a noi arriva anche a noi, prendere un'unica misura. L'unica deroga la si può fare per zone dove il contagio è drammatico, zone dove irresponsabilmente c'è stata sempre la zona gialla e ora paga drammaticamente scelte sbagliate. Voglio suggerire al governo misure di attenzione fino a fine gennaio e poi capire dove si sta andando. Noi vogliamo aprire tutto e aprire per sempre». Secondo il governatore «c'è già una ripresa dell'epidemia» in atto in Italia.

Poi De Luca ribadisce quanto detto in mattinata quando si è recato in sopralluogo davanti all'Ospedale del Mare: «Non sono assolutamente d'accordo e nettamente contrario alla linea che sta seguendo il governo nazionale. Si va al manicomio. Credo che debba prendere un'unica decisione: una sola zona per tutta l'Italia, al di là delle zone che stanno meglio o peggio di altre. Tranne le zone rosse dove c'è un tasso di contagio altissimo. La linea delle mezze misure è una linea che serve a prolungare all'infinito l'epidemia e a mandare al manicomio l'Italia, i cittadini e gli operatori commerciali. Meglio dire ad un operatore commerciale ‘questa è la linea per i prossimi mesi, lavori di meno, ma ti diamo il contributo integrativo, puoi però programmare'».

211 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views