video suggerito
video suggerito
Conflitto Israele-Palestina e in Medio Oriente

De Luca: “A dicembre in Campania manifestazione per la pace. Italia riconosca lo Stato di Palestina”

De Luca propone manifestazione in Campania per la pace. E chiede al governo italiano di riconoscere lo Stato della Palestina.
10 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

«Il Governo italiano dovrebbe proporre due cose: il riconoscimento dello Stato della Palestina e iniziative concrete nei confronti di chiunque violi le risoluzioni delle Nazioni unite, che sia Israele, Hamas o Hezbollah». Vincenzo De Luca ormai cerca di parlare sempre meno di Elezioni Regionali in Campania o dei guai giudiziari di alcuni suoi fedelissimi, come il sindaco di Paestum Franco Alfieri e il consigliere regionale Giovanni Zannini. E dunque la sua diretta video del venerdì parla del conflitto israelo-palestinese.

C'è l'annuncio di una manifestazione, in Campania, per la pace nel Medioriente e in Ucraina. «Vorremmo – dice – preparare una manifestazione, a inizio dicembre, invitando esponenti del popolo palestinese e del popolo israeliano, del popolo ucraino e di quello russo, cercando di presentare il volto di una umanità, che non ha dimenticato i valori umani fondamentali».

Quanto agli attacchi contro le postazioni di Unifil, il governatore campano attacca: «I soldati italiani, impegnati in una missione delle Nazioni unite, rischiano di essere colpiti dall'attacco israeliano. È qualcosa di sconvolgente. Ormai, il governo israeliano ha deciso di violare tutte le regole della legalità internazionale. È diventata insopportabile questa litania del ‘noi condanniamo', abbiamo bisogno che prendiate delle decisioni» dice, rivolgendosi anche all'Onu».

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views