De Laurentiis e De Luca show. L’annuncio: A Ischia una nave di pirati che sbarcherà al Castello Aragonese
È uno show e non sarebbe potuto essere diversamente, quello di Aurelio De Laurentiis e Vincenzo De Luca che oggi su una nave Msc hanno presentato le nuove maglie del Napoli campione d'Italia che avranno l'azienda dell'armatore sorrentino-ginevrino Gianluigi Aponte come main sponsor. Anzitutto l'annuncio che arriva al termine del duetto fra DeLa e don Vincenzo: il Calcio Napoli realizzerà una sorta di "nave dei pirati" coi calciatori che sbarcheranno al Castello Aragonese di Ischia.
Lo dice il presidente della squadra azzurra, pungolato dall'altro presidente, quello della giunta regionale della Campania. L'obiettivo è accendere un faro d'attenzione sull'isola Verde che quest'anno ha annaspato un po' col turismo a causa della tragica frana di Casamicciola dell'inverno scorso.
«Tutto quello che investi nel Napoli ha un ritorno notevole – dice De Laurentiis a De Luca, riferendosi ai fondi che la Regione evidentemente stanzierà per l'evento – e quindi vi annuncio che realizzeremo una nave di pirati che sbarcherà al castillo Aragonese di Ischia».
De Luca ha spiegato che la vittoria del Napoli in campionato di quest'anno è una sorta di rivalsa anche come modello da proporre ai giovani:
Siamo passati dal modello Gomorra, dove i ragazzi si vestono, si tagliano i capelli e si tatuano come protagonisti della serie tv a un modello positivo, come Kvara, De Laurentiis, le feste, le bandiere al vento.
Poi stoccate alla Juventus, ricordando lo scontro societario fra azzurri e bianconeri ai tempi del Covid-19. E tante ironie sull'ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris: «Dovevi rivolgerti a qualcuno – ha raccontato De Luca parlando delle Universiadi 2019 – ma con chi parlavi? Napoli mi deve fare un monumento per avergli salvato la Mostra d'Oltremare…».