De Laurentiis a Caldoro: “Sei troppo impegnato a non farti doppiare da De Luca”
"Sterzate" che "non hanno senso per un candidato che ha già perso la battaglia elettorale", e che è "troppo impegnato" a non farsi "doppiare da De Luca". Il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, risponde così a Stefano Caldoro, ex presidente della Regione Campania e candidato alle prossime elezioni, che si era a lui rivolto con un "monito", invitandolo a non supportare l'attuale governatore e a pensare, piuttosto, ad acquistare validi giocatori per la squadra.
Nelle dichiarazioni Caldoro si era augurato che De Laurentiis smetta di "fare sponda a De Luca" e aveva aggiunto che "noi vogliamo la vittoria del Napoli, non di un vecchio comunista e juventino". La risposta piccata è arrivata su twitter. Dal profilo ufficiale il patron del Napoli ha ribadito che gli acquisti ci sono stati: è arrivato l'attaccante nigeriano Victor Osimhen, che la squadra si è assicurata per 80 milioni di euro; un esborso quindi notevole e che, ecco la stoccata, Caldoro potrebbe non aver notato in quanto troppo impegnato a non perdere troppo rovinosamente contro Vincenzo De Luca alle prossime elezioni.
"Caro Caldoro – scrive De Laurentiis – è con una certa tenerezza che leggo le tue recenti dichiarazioni, dove mi hai chiesto di non aiutare lo juventino e comunista De Luca, di cui io sono amico dal 1994. Le tue sterzate non hanno senso per un candidato che ha già perso la battaglia elettorale. Inoltre, quando sei stato presidente della Campania, hai fatto ben poco. Mi dici che devo comprare i giocatori. Certamente non sai che abbiamo acquistato Osimehn per 70 milioni più 10 di bonus. Per non parlare dei giocatori arrivati a gennaio. Ma tu sei troppo impegnato a non farti doppiare da De Luca. Caro Caldoro, in bocca al lupo!".