L’ex questore De Jesu sarà assessore con Manfredi sindaco di Napoli. Ma lo annuncia De Luca
Antonio De Jesu, oggi prefetto, ex questore a Napoli, Salerno e Milano, e vicecapo della Polizia di Stato, attualmente commissario straordinario del Comune di Eboli, potrebbe essere il nuovo assessore alla. Sicurezza e al corpo dei Vigili Urbani della giunta guidata da Gaetano Manfredi, se quest'ultimo dovesse uscire sindaco di Napoli dalle urne il 3 e il 4 ottobre.
La questione è che non è stato Manfredi ad annunciare il suo primo assessore, bensì Vincenzo De Luca: lo ha fatto oggi, durante la passeggiata napoletana col candidato nella zona di Chiaia, dove entrambi sono andati a inaugurare le nuove telecamere di videosorveglianza costate 1,5 milioni d'euro.
Dice De Luca durante la passeggiata elettorale:
Con De Iesu abbiamo un rapporto di grande stima e rispetto e credo che abbia dato a Manfredi una disponibilità a offrire la sua collaborazione. È un fatto di grande rilievo perché De Iesu è l'emblema della sicurezza a Napoli ed è anche, credo, simbolo di quello che può essere un governo della città di Napoli: persone di livello nazionale, di livello istituzionale in grado di garantire efficienza ma anche l'unità della comunità.
Antonio De JesuDe Luca fa il suo solito show, parlando del programma per Napoli che passerà ovviamente per i fondi regionali e per il Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza predisposto dal governo Draghi rilanciare la fase post Covid-19: «Abbiamo sono grossi investimenti. E la Regione è pronta a farli. C'è il Polo dell’ospedale dei bambini nell’area est e la riqualificazione di pezzi di Napoli…» dice il presidente della Regione Campania che fa anche le pagelle agli ex assessori: «Raffaele Del Giudice era nella peggiore giunta della storia di Napoli ma è stato capace di distinguersi». Del Giudice è candidato proprio nella larga coalizione Manfredi. Su Ciro Borriello candidato col M5S, punzecchia: «Lo chiamavo l’assessore dormiente perché arrivava sempre tardi agli appuntamenti».