Daniele Vuotto scomparso a Capri da due giorni: ricercato con cani, droni ed elicotteri

È scomparso da due giorni a Capri Daniele Vuotto, 59 anni, residente sull'isola azzurra. L'uomo, capelli ricci neri e occhiali, sarebbe stato visto l'ultima volta camminare nella zona di via Provinciale Marina Grande, nella giornata di venerdì 11 aprile 2025. Poi, di lui si sono perse le tracce. Immediatamente sono partite le ricerche. Il sindaco di Capri, Paolo Falco, ha diffuso un annuncio per aiutare nelle ricerche della persona scomparsa. Il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, oggi ha attivato il Centro Coordinamento Soccorsi. Attualmente sono impegnate nelle ricerche forze dell'ordine, unità cinofile, droni e elicotteri, vigili del fuoco, volontari, Asl, protezione civile e alpini.
Il Comune di Capri: "In campo per ritrovarlo"
Il Comune di Capri si è rivolto alla cittadinanza:
"È scomparso il nostro concittadino Daniele Vuotto.Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale hanno attivato tutti i canali istituzionali allertando la Prefettura, le Forze dell'Ordine, la Capitaneria di Porto e il Comando della Polizia Municipale, che è già sul campo con i volontari della Protezione Civile, sin da ieri.Chiunque avesse notizie utili si può rivolgere alla Polizia Municipale o alle Forze dell'Ordine presenti sull'isola.Il Sindaco Paolo Falco, a nome della Città di Capri, ringrazia tutti per lo sforzo collettivo che viene messo in campo in questi momenti di angoscia per il nostro concittadino".
Mentre la Prefettura di Napoli ha spiegato in una nota di aver attivato il Centro Coordinamento Soccorsi per la ricerca di una persona irreperibile da circa 48 ore sull’isola di Capri, su segnalazione della locale stazione dei Carabinieri:
Nella riunione, convocata non appena avuta la notizia e svoltasi con la partecipazione del Sindaco di Capri, i rappresentanti dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della sala operativa unificata della Regione Campania, della Capitaneria di Porto, con il Direttore dell’ASL Napoli 1 Centro ed il 118, sono state attivate le ricerche con le unità cinofile, i droni e l’elicottero dei Vigili del fuoco, accanto agli assetti della Protezione Civile e del Servizio Alpino. La Capitaneria di Porto ha messo in atto un dispositivo rinforzato da battello e ha già perlustrato tutta l’isola. Sono in corso di acquisizione eventuali immagini delle telecamere. Il Tavolo della Prefettura monitora costantemente l’andamento delle ricerche in corso.