Daniele Marino, medico della Marina Militare, morto in un incidente in Brasile: era imbarcato sull’Amerigo Vespucci
Tragedia a Fortaleza, in Brasile, dove il tenente di vascello della Marina Militare italiana, Daniele Marino, è morto in un incidente del quale non è ancora chiara la dinamica. Napoletano, classe 1995, Daniele Marino era medico di bordo sull'Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina italiana, che si trova attualmente proprio in Brasile: l'incidente è avvenuto nella giornata di ieri, sabato 7 ottobre, durante una sosta nel porto di Fortaleza.
A rendere noto il tragico avvenimento è stata proprio la Marina Militare italiana in una nota: "Il tragico evento è avvenuto durante la sosta in porto della nave. Sono in corso le verifiche del caso per determinare le dinamiche dell'incidente a cura delle autorità locali preposte. La famiglia è stata avvisata e la Marina è vicina ai familiari garantendo ogni necessario supporto" si legge.
Anche il Ministero della Difesa e il ministro Guido Crosetto hanno voluto esprimere cordoglio alla famiglia del tenente di vascello Daniele Marino: "La Difesa e il Ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari del Tenente di Vascello Daniele Marino Marina Militare, medico di bordo di Nave Vespucci, tragicamente scomparso in Brasile a causa di un incidente stradale".