Dalla caserma 22enne scrive messaggio alla nonna: “Nascondi quel peluche”
I carabinieri lo avevano trovato in possesso di stupefacenti e lui, una volta in caserma, aveva chiesto di avvisare il suo avvocato. Aveva, però, scritto alla nonna: "Nascondi il peluche con la droga". Un messaggio anomalo, che non è passato inosservato ai carabinieri. Che, nel corso della perquisizione domiciliare, hanno accertato che era tutto vero: quel pupazzo era pieno di marijuana. Protagonista un 22enne di Sant'Arpino, comune della provincia di Caserta, già noto alle forze dell'ordine.
Il ragazzo è stato fermato per un controllo in via De Gasperi mentre era in compagnia di un 18enne di Orta di Atella. I due sono stati perquisiti e il 22enne è stato trovato in possesso di un pacchetto di sigarette con dentro tre stecche di hashish, per 6,6 grammi complessivi, e di una bustina con pochi grammi di cocaina; ha provato a convincere i militari che fossero per uso personale ma il tentativo è stato inutile: la suddivisione in dosi e il fatto che avesse sostanze di diverso tipo suggerivano che, al contrario, fossero da vendere. I carabinieri hanno deciso quindi di estendere la perquisizione alla sua abitazione, dove, in un cassetto della scrivania della sua camera, hanno trovato altre 6 stecche e vari frammenti di hashish, per altri 16,6 grammi, 6.6 grammi di cocaina, e due bilancini di precisione sporchi di stupefacenti, oltre a 700 euro in banconote di piccolo taglio.
Il ragazzo è stato quindi portato in caserma e lì ha detto di voler avvisare il suo avvocato di fiducia. Ha invece scritto alla nonna, chiedendole di nascondere un peluche che conteneva altri stupefacenti. I carabinieri se ne sono accorti e sono rapidamente tornati nell'abitazione del ragazzo; posta davanti all'evidenza, l'anziana ha indicato una grondaia dell'abitazione dove aveva appena messo il pupazzo in questione: conteneva altri 42 grammi di marijuana. Il ragazzo è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari.