video suggerito
video suggerito
Il crollo alla Vela Celeste di Scampia

Crollo Vela Celeste, il Comune di Napoli organizza navette per portare al mare bimbi e ragazzi sfollati

Il Comune di Napoli sta organizzando un servizio di trasporto verso le località balneari del territorio per i minori sfollati dopo il crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia.
A cura di Valerio Papadia
37 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le temperature molte alte che si stanno registrando nelle ultime settimane rendono ancora più difficile il contesto in cui sono costretti a vivere le centinaia di persone sfollate dopo il crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, che ha provocato la morte di tre persone. Grazie a una donazione di 150mila euro della Fondazione Grimaldi Ente Filantropico, dunque, il Comune di Napoli ha deciso di pensare a tutti i minori sfollati, bambini e ragazzini costretti ad abbandonare le proprie case, cercando di dare loro un po' di sollievo dalla calura: la Giunta comunale sta infatti organizzando un servizio di trasporto da Scampia verso le località balneari del territorio, per far godere a bambini e ragazzini sfollati un po' di mare.

La Giunta comunale ha dunque dichiarato l'interesse pubblico per far partire il servizio, che si svolgerà per tutto il mese di agosto e all'inizio del prossimo mese di settembre: i minori, accompagnati da un familiare, saranno accompagnati dal servizio di trasporti istituito dal Comune verso le località di mare della Campania e poi riportati a Scampia. Per aderire, fa sapere l'amministrazione, è necessario inviare un messaggio su Whatsapp al numero 3477606678, indicando il nome dei partecipanti e il periodo scelto.

37 CONDIVISIONI
49 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views