video suggerito
video suggerito

Crollo in via Domenico Fontana: strada chiusa: traffico impazzito tra Rione Alto e Zona Ospedaliera

Crollo in via Domenico Fontana, all’altezza dell’incrocio con la fermata della metro Linea 1. Chiusa la strada, auto deviate nel Rione Alto. Caos traffico.
A cura di Pierluigi Frattasi
147 CONDIVISIONI
Foto Fanpage.it
Foto Fanpage.it

Cede la strada alla fine di via Domenico Fontana, al Rione Alto, nei pressi della stazione della metro Linea 1. Strada chiusa dalla Protezione Civile, che ha transennato l'area del cedimento con il nastro bianco e rosso. Traffico impazzito in tutta la Zona Ospedaliera, con le auto dirette verso via Pietro Castellino e via D'Antona costrette a fare il giro all'interno del Rione Alto e a sbucare all'altezza dell'Ospedale oncologico Pascale.

Il crollo in via Fontana, all'altezza del Rione Alto

Il crollo in via Domenico Fontana è avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 7 novembre 2024. La conseguenza è stata la formazione di una mini-voragine di una 30ina di centimetri di diametro, in prossimità dell'incrocio con il Rione Alto. Si tratta di uno snodo fondamentale per la circolazione, perché arriva alla fine della strada, alla confluenza con via San Giacomo dei Capri. Al momento non si sa quando partiranno i lavori di ripristino che potrebbero essere eseguiti dall'Abc.

Foto Fanpage.it
Foto Fanpage.it

La chiusura della strada, ad ogni modo, sta creando grossi disagi al quartiere, dove si trovano i maggiori presidi sanitari cittadini e del mezzogiorno. Luogo di via vai continuo delle ambulanze del 118, dove anche un minuto può fare la differenza tra la vita e la morte di un paziente. Una zona già congestionata, purtroppo, dal punto di vista della circolazione veicolare quotidianamente. Disagi accresciuti a causa della chiusura di via Fontana. I cittadini del Vomero hanno chiesto all'amministrazione comunale di accelerare i tempi di riparazione e di ripristino del manto stradale, per poter rendere la circolazione dei veicoli più scorrevole e ridurre i disagi che stanno patendo.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views