video suggerito
video suggerito

Crollo in palazzo disabitato nel centro di Napoli, sgomberate 2 famiglie da quello accanto

Due famiglie sono state sgomberate da un edificio di via della Maddalena, a seguito del crollo avvenuto nell’edificio accanto; chiusa temporaneamente la strada.
A cura di Nico Falco
59 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due famiglie, per un totale di 9 persone, di cui 4 minori, sono state sgomberate oggi da un edificio di via della Maddalena, nel centro di Napoli, a pochi passi dalla stazione Centrale; la decisione, in via cautelativa, a seguito del crollo avvenuto nel palazzo accanto, disabitato da anni e dichiarato inagibile, dove i solai hanno ceduto e sono rimaste in piedi soltanto le mura esterne.

Le operazioni di sgombero sono state svolte con la collaborazione della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e degli uffici tecnici della Quarta Municipalità; le due famiglie coinvolte hanno trovato subito una sistemazione alternativa autonomamente. Per consentire gli interventi di messa in sicurezza è stato subito transennato il tratto di strada adiacente all'edificio in cui c'è stato il crollo ed è stata temporaneamente interdetta la circolazione con presidio della Polizia Municipale. La strada verrà riaperta al termine della messa in sicurezza, affidata alla NapoliServizi.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views