video suggerito
video suggerito

Galleria Vittoria chiusa, via Partenope riapre alle auto. Sospesa la Ztl Dante: piano traffico

Galleria Vittoria totalmente chiusa al traffico dopo il crollo di 3 giorni fa. Offlimits anche l’altra corsia finora aperta (quella di sinistra per chi proviene da via Acton), che consentiva di andare da piazza Municipio a piazza Vittoria. Riaperto alle auto il Lungomare di via Partenope. Per chi deve raggiungere Posillipo e Fuorigrotta si passerà da via Chiatamone, dove è stato invertito il senso di marcia. Sospesa la Ztl di piazza Dante. Piano traffico del Comune. Traffico impazzito, code fino a piazza Borsa.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.229 CONDIVISIONI
Immagine

Galleria Vittoria totalmente chiusa al traffico dopo il crollo di 3 giorni fa. Offlimits anche l'altra corsia finora aperta (quella di sinistra per chi proviene da via Acton), che consentiva di andare da piazza Municipio a piazza Vittoria. Riaperto alle auto il Lungomare di via Partenope pedonalizzato dall'amministrazione De Magistris dal lontano 2012. Per chi deve raggiungere Posillipo e Fuorigrotta si passerà da via Chiatamone, dove è stato invertito il senso di marcia. Sospesa la Ztl di piazza Dante, per alleggerire il traffico su Corso Vittorio Emanuele, strada alternativa di collegamento tra la parte est ed ovest della città, dove attualmente c'è un cantiere per rifare l'asfalto. La chiusura della Gallerie si è resa necessaria, perché bisognerà effettuare i rilievi tecnici sulla volta del tunnel. Il Comune di Napoli vara un nuovo piano di mobilità temporaneo, per cercare di alleviare i disagi alla circolazione che si stanno subendo in questi giorni. La chiusura arriva nel momento peggiore a causa della concomitanza anche del maltempo. A causa della chiusura improvvisa disposta dal Comune il traffico oggi, poco dopo le 13 è impazzito, con lunghe code fino a piazza Borsa.

Il Comune: chiusura Galleria Vittoria necessaria per sicurezza

Il crollo di un costone della galleria Vittoria è avvenuto il 24 settembre. "All'esito del sopralluogo effettuato stamattina dalle strutture tecniche del Comune di Napoli – spiega il Municipio – si è reso necessario procedere, per motivi di sicurezza, alla chiusura della galleria Vittoria in entrambi i sensi di marcia. Tutto ciò al fine di effettuare tutte le indagini ed i lavori necessari a garantire una riapertura in totale sicurezza della Galleria nel più breve tempo possibile. Nelle prossime ore sarà adottato un dispositivo di protezione civile che avrà incidenza sulla viabilità e sulla sicurezza e che terrà conto anche delle particolari attuali condizioni legate alla emergenza Covid. Ecco in dettaglio il piano di mobilità alternativo.

  • Coloro che arrivano da Posillipo percorreranno via Caracciolo, via Partenope (con un limite di 10 km/h), via Nazario Sauro, via Acton.
  • Coloro che provengono dal centro percorreranno via Acton, svolteranno a sinistra imboccando via Santa Lucia, via Chiatamone (di cui si invertirà il senso di marcia).
  • Inoltre per tutto il periodo di emergenza sarà consentito il libero transito in Piazza Dante.

Tale dispositivo sarà attuato con uno sforzo straordinario della Polizia Municipale e con la collaborazione di tutte le strutture comunali.

1.229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views