video suggerito
video suggerito

Crollano calcinacci dal chiostro di San Gregorio Armeno: la strada dei presepi chiusa per 5 giorni

A partire da lunedì 23 settembre e per 5 giorni, via San Gregorio Armeno, strada nel cuore di Napoli famosa per i presepi, sarà chiusa per consentire i lavori al chiostro dell’omonima chiesa, interessato dal crollo di alcuni calcinacci.
A cura di Valerio Papadia
223 CONDIVISIONI
Via San Gregorio Armeno
Via San Gregorio Armeno

Crollano calcinacci dal chiostro di San Gregorio Armeno, nell'omonima via nel cuore di Napoli, famosa in tutto il mondo per i presepi e per le botteghe degli artigiani prese d'assalto, soprattutto nel periodo natalizio – ma non solo – da migliaia di turisti. Per consentire di installare il mezzo meccanico con il quali si procederà ai lavori di messa in sicurezza della facciata del chiostro e per verificare le facciate degli altri palazzi non interessate dal crollo, via San Gregorio Armeno, a partire da lunedì 23 settembre 2024, resterà chiusa per 5 giorni. L'area interessata dal distacco è già stata transennata ed è sotto stretta vigilanza della Polizia Municipale di Napoli.

La decisione è arrivata nella mattinata odierna, sabato 21 settembre, al termine di una riunione convocata dal prefetto di Napoli Michele di Bari, presieduta dal vice prefetto vicario Gaetano Cupello e alla quale hanno partecipato l'architetta Rosaria D'Apice, delegata della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e per il Paesaggio del Comune di Napoli e il generale Ciro Esposito, comandante della Polizia Municipale di Napoli.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views