video suggerito
video suggerito

Crolla grata nel cimitero, coppia precipita nella cappella: estratti vivi dai pompieri a Giffoni

La coppia, marito e moglie 65enni, è precipitata dopo il cedimento di una grata. Salvati da 118 e vigili del fuoco.
A cura di Pierluigi Frattasi
110 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Crolla la grata nella cappella funeraria, una coppia, marito e moglie, precipita nel vuoto. Un salto di quasi 3 metri che ha provocato varie ferite ai due malcapitati. Per fortuna, i due coniugi di circa 65 anni sono riusciti a chiamare i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari dell'ambulanza del 118 e i vigili del fuoco. Questi ultimi sono riusciti ad estrarre i due feriti dal cunicolo nel quale erano caduti. Doloranti, ma vivi. L'incidente è avvenuto questa mattina, domenica 30 marzo 2025, nel cimitero di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.

La grata è crollata sotto i due coniugi

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto e il motivo per il quale la grata abbia improvvisamente ceduto, inghiottendo marito e moglie. Secondo le prime ricostruzioni, la griglia di metallo si sarebbe aperta all'improvviso sotto i piedi della coppia di 65enne che si era recata nella cappella del cimitero per far visita ai propri cari defunti. I due coniugi sono caduti nel vuoto per un altezza di circa 2,5-3 metri. La caduta è stata rovinosa. I due 65enni hanno riportato varie ferite, ma per fortuna non gravi.

Salvati da 118 e vigili del fuoco

La coppia è riuscita ad allertare i soccorsi, come detto. Ma si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento per poterli liberare. I pompieri sono accorsi in supporto al personale sanitario del 118, che era giunto sul posto. I caschi rossi sono così riusciti a scendere all'interno dello scavo ed ad estrarre i due malcapitati. Marito e moglie sono stati riportati in superficie e messi in salvo. Dopo essere stati sottoposti alle prime cure mediche del caso, sono stati affidati al personale sanitario per eventuali ulteriori accertamenti.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views