video suggerito
video suggerito

Crolla edificio a Sessa Aurunca, anziano estratto dalle macerie

Un edificio è parzialmente crollato nella frazione di Piedimonte di Sessa Aurunca (Caserta) per una esplosione che sarebbe stata causata da una perdita di gas. Lo stabile era composto da una sola abitazione, in cui viveva un anziano; l’uomo è stato estratto vivo dalle macerie dai Vigili del Fuoco. La palazzina è stata sequestrata per gli accertamenti del caso.
A cura di Nico Falco
61 CONDIVISIONI
Immagine

Un edificio è parzialmente crollato a seguito di una esplosione a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta; i Vigili del Fuoco, subito intervenuti, sono riusciti ad estrarre dalle macerie un anziano che viveva nello stabile; l'uomo è stato affidato ai sanitari del 118. Secondo le prime ricostruzioni a causare lo scoppio e il conseguente cedimento sarebbe stata una perdita di gas; la palazzina è stata sottoposta a sequestro per gli accertamenti del caso.

L'incidente è avvenuto nella piccola frazione di Piedimonte. L'esplosione ha abbattuto circa 70 metri quadrati di superficie, generando 30 metri cubi di macerie. Al momento dello scoppio l'uomo si trovava da solo in casa, è stato investito in pieno dal cedimento; tra i primi a intervenire, la squadra dei Vigili del Fuoco di Caserta, distaccamento di Mondragone. Quella dei pompieri è stata una corsa controllo il tempo: si sono precipitati a scavare tra le pietre fino a raggiungere l'anziano, che al loro arrivo era ancora vivo. Malconcio e sicuramente spaventato, ma respirava ancora. L'uomo è stato estratto dalle macerie e affidato a una squadra del 118 che nel frattempo aveva raggiunto il luogo del crollo.

Dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta è arrivata anche una squadra di Polizia Giudiziaria, che ha posto sotto sequestro la palazzina, composta soltanto dall'appartamento in cui viveva l'anziano, in vista dei sopralluoghi volti ad accertare le cause dello scoppio. Stando ai primi rilievi l'esplosione sarebbe stata causata da una perdita di gas, verosimilmente da una bombola difettosa che la vittima stava utilizzando all'interno dell'abitazione.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views