video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, scuole superiori chiuse a Sorrento fino al 28 febbraio: l’ordinanza del sindaco

Il sindaco di Sorrento Massimo Coppola ha deciso di prorogare la chiusura delle scuole superiori cittadine per tutto il mese di febbraio. Troppi i casi di Covid in città ma soprattutto troppi gli studenti che arrivano da altri comuni limitrofi, portando ad un potenziale aumento del rischio del contagio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
523 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tutte le scuole superiori di Sorrento resteranno chiuse fino al 28 febbraio causa Covid. Lo ha annunciato il sindaco Massimo Coppola, che ha anche firmato l'ordinanza di chiusura degli istituti scolastici superiori della cittadina sorrentina. Si tratta dei licei "Gaetano Salvemini" e "Francesco Grandi", nonché dell'istituto polispecialistico "San Paolo", tutti nel territorio di Sorrento, ma frequentati anche da studenti dei comuni limitrofi.

"Considerato che la diffusione del contagio da Covid-19 in ambito locale mantiene tuttora la sua criticità e data la costanza dei casi rilevati", ha spiegato il sindaco Massimo Coppola, "è richiesta necessariamente l’insistenza di misure rigorose di contrasto, ai fini della tutela della salute pubblica. A Sorrento hanno sede scuole superiori che contano una rilevantissima platea scolastica di centinaia di studenti provenienti dai Comuni della penisola sorrentina e dell’area stabiese-vesuviana: la ripresa delle attività didattiche in presenza", ha aggiunto ancora Coppola, "comporta inevitabilmente una movimentazione agli orari di ingresso e di uscita di un notevole flusso di studenti, soprattutto da e verso la stazione Circumvesuviana e le fermate degli autobus di linea, con una potenziale e grave incidenza di contatti ravvicinati, difficili da controllare e da arginare, anche per l’assenza di un sistema di trasporto dedicato". La chiusura durerà per tutto il mese di febbraio: per gli alunni delle scuole superiori dunque le lezioni si terranno in regime di didattica a distanza per un altro mese. Qui l'ordinanza completa firmata dal sindaco Coppola.

523 CONDIVISIONI
32835 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views