video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, scuole chiuse per una settimana a Gricignano: l’ordinanza del sindaco

Il sindaco di Gricignano d’Aversa, Vincenzo Santagata, ha disposto la chiusura delle scuole dal 24 al 28 gennaio per evitare contagi.
A cura di Pierluigi Frattasi
71 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Scuole chiuse per una settimana a Gricignano d'Aversa, in provincia di Caserta, a causa dell'aumento dei contagi da Covid19. Non solo. Chiusa anche la Villa Comunale, sospesa la fiera settimanale e ingressi a numero chiuso al cimitero per evitare assembramenti. Lo prevede l'ordinanza anti-Covid numero 2 del 2022 firmata dal sindaco di Gricignano, Vincenzo Santagata. Il primo cittadino ha motivato la sua decisione, "a causa dell'elevato numero di contagi presente sul territorio comunale e dell'alto numero di contagi tra studenti, docenti e personale non docente all'interno delle scuole del comune". "Doveroso – scrive nel provvedimento – adottare misure dirette a tutelare la salute dei cittadini".

Nonostante lo stop del Tar Campania all'ordinanza regionale numero 1 del 2022 del governatore Vincenzo De Luca, arrivato il 10 gennaio scorso, quindi, che disponeva la DaD fino a fine mese, le scuole in alcuni comuni come Gricignano continuano a restare chiuse, con l'attivazione di conseguenza delle lezioni online.

Ma cosa prevede l'ordinanza sindacale di Gricignano d'Aversa? Ecco tutti i provvedimenti:

  • Chiusura della villa comunale Mazzoni dal 22 al 30 gennaio
  • chiusura della fiera settimanale il 27 gennaio
  • ingressi contingentati all'interno del cimitero comunale per un massimo di 50 persone
  • la sospensione dell'attività didattica in tutti i plessi dell'Ic F.Santagata da lunedì 24 a venerdì 28 gennaio
  • il divieto di sostare e creare assembramenti in tutti i luoghi pubblici e negli spazi antistanti le attività commerciali
  • l'accesso negli uffici comunali sarà possibile solo su prenotazione e previa esibizione del green pass come da normativa vigente, restano tuttavia salvi i procedimenti di carattere urgente.
71 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views