video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Pozzuoli, chiusa Piazza a Mare anche nel fine settimana del 17 e 18 ottobre

Chiusa per il secondo fine settimana consecutivo Piazza a Mare, a Pozzuoli. Lo ha deciso il sindaco Vincenzo Figliolia: decisione presa per limitare il contagio da coronavirus dovuto alla presenza della movida in città ma anche in seguito alla violenta rissa tra ragazzi dello scorso 3 ottobre. Salgono intanto a 193 i contagi nella città di Pozzuoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
96 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiusa Piazza a Mare per il secondo fine settimana consecutivo. Lo ha deciso il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, che ha firmato l'apposita ordinanza di chiusura del punto di ritrovo della movida puteolana e non solo. Decisione maturata, commenta il Comune di Pozzuoli, "oltre che limitare le occasioni di assembramento, anche in seguito alla violenta rissa fra alcuni gruppi di giovani che ebbe luogo a Piazza a Mare il 3 ottobre". Chiusura totale dunque per la piazza nelle prossime 48 ore, sabato 17 e domenica 18 ottobre. Intanto proprio nella cittadina flegrea, i casi sono in continuo aumento, e la "quota 200" è praticamente a un passo.

"Sono misure rigorose adottate con il doppio obiettivo di limitare al massimo le circostanze di assembramenti pericolosi in ogni ambito, privato e pubblico", ha detto il sindaco Vincenzo Figliolia, parlando anche dell'ordinanza varata dalla Regione Campania che contiene diverse nuove restrizioni per cercare di arginare la diffusione del coronavirus. "Ora noi tutti, con senso civico e responsabilità, dobbiamo impegnarci a rispettare queste misure per evitare l'adozione di misure ancora più restrittive e tutelare la salute". La situazione a Pozzuoli vede ad oggi 193 persone attualmente contagiati, con 13 decessi e 155 guarigioni da inizio della pandemia. Dei nuovi casi, oltre trenta sono degli ultimi tre giorni: 13 nella sole ultime 24 ore. Dati che confermano ancora una volta come la zona flegrea, che comprende anche Quarto, Bacoli e i comuni vicini, sia una delle zone più colpite dalla seconda ondata in tutta la provincia di Napoli, assieme a quella Vesuviana.

96 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views