video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, De Luca spacca le scuole superiori: il Liceo Genovesi di Napoli sospende il rientro in classe

Rientro in classe sospeso al Liceo classico “Genovesi” di Napoli. Dopo la raccomandazione firmata dal Governatore Vincenzo De Luca ieri, l’istituto superiore di piazza del Gesù Nuovo, ha deciso di rinviare a data da destinarsi la ripartenza delle lezioni in presenza che era stata fissata per lunedì prossimo, 1 febbraio, continuando quindi a svolgere la Didattica a Distanza (DAD). La scuola ha pubblicato un “avviso urgente” rivolto ad alunni, famiglie e docenti.
A cura di Pierluigi Frattasi
186 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Rientro in classe sospeso al Liceo classico “Genovesi” di Napoli. Dopo la raccomandazione firmata dal Governatore Vincenzo De Luca ieri, l’istituto superiore di piazza del Gesù Nuovo, ha deciso di rinviare a data da destinarsi la ripartenza delle lezioni in presenza che era stata fissata per lunedì prossimo, 1 febbraio, continuando quindi a svolgere la Didattica a Distanza (DAD). La scuola ha pubblicato un “avviso urgente” rivolto ad alunni, famiglie e docenti, dal titolo “sospensione del rientro”. “Visto l’atto di richiamo numero 2 emanato in data odierna dal Governatore della Regione Campania – è scritto nella nota del Genovesi – in attesa di chiarimenti e di eventuale riorganizzazione delle attività didattiche sulla scorta delle raccomandazione ivi contenute. Le indicazioni precedentemente fornite sul rientro degli studenti in classe dal 1 febbraio e l’applicazione del nuovo orario didattico sono da considerarsi al momento sospese. Ulteriori indicazioni saranno fornite appena possibile. Si prega pertanto di consultare con frequenza il sito”.

Congelato il piano per il rientro

Congelato, quindi, al momento, il piano per il rientro in classe in sicurezza che era stato già predisposto dal Liceo Genovesi. Cosa prevedeva il nuovo orario, predisposto sulla base delle decisioni del tavolo tecnico coordinato a dicembre 2020 dalla Prefettura e delle indicazioni prescrittive emanate dalla stessa e dall'USR sull'organizzazione delle lezioni? “L'attività in presenza – è scritto nel vecchio piano – riguarderà quotidianamente il 50% della popolazione scolastica, con ingressi scaglionati su due fasce orarie, alle ore 8.00, in ragione del 40% degli alunni in presenza, e alle ore 10.00, in ragione del restante 60%”.

(aggiornamento 21.23: il liceo ha successivamente comunicato che le lezioni in presenza riprenderanno il 1 febbraio)

Immagine
186 CONDIVISIONI
32826 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views