video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Caserta, 13 nuovi contagiati in provincia, in totale 74 attuali positivi

In provincia di Caserta sono stati registrati 13 nuovi casi di coronavirus; gli attualmente positivi salgono quindi da 62 a 74 (c’è stata anche una guarigione). Il report dell’Asl di Caserta rispecchia il trend di nuovo in ascesa che si sta avendo in questi giorni in tutta Italia, legato per lo più a rientri di cittadini dall’estero.
A cura di Nico Falco
189 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con i 13 nuovi casi di contagio nel Casertano, salgono a 74 gli attualmente positivi tra Caserta e provincia. Lo certifica il report dell'Asl di Caserta, i cui dati rispecchiano l'inversione del trend di contagi che si sta registrando in questi giorni in tutta Italia, per lo più legati a cittadini che rientrano dall'estero. Due giorni fa gli attualmente positivi nel Casertano erano 62, nelle ultime 24 ore si registra una guarigione. Dei contagiati nessuno presenta sintomi gravi, come invece era successo agli inizi della pandemia.

A Roccamonfina ci sono 7 contagi, legati ad un ragazzo che di recente è tornato dalla Grecia, ma il numero potrebbe salire perché non sono stati ancora analizzati tutti i tamponi effettuati ai familiari del ragazzo e ai suoi stretti contatti, che nelle scorse ore potrebbero aver contratto l'infezione da Sars-Cov-2; sono 7 i contagiati anche a San Felice a Cancello e a Teano, in quest'ultimo comune l'infezione sarebbe partita da due coniugi che avevano avuto contatti con dei parenti che abitano in Lombardia. Sono infine 5 le positività emerse a Casapesenna e 6 quelle riscontrate a Teverola.

Ieri il sindaco di Casapesenna, Marcello De Rosa, dopo l'emersione di due casi, con un post su Facebook aveva avvisato i concittadini della possibilità che nella cittadina potesse svilupparsi un focolaio e aveva raccomandato a tutti di seguire rigorosamente le misure anti contagio per evitare che il virus potesse propagarsi.

Oggi è stato diffuso anche il bollettino dei Comune di Napoli relativo ai casi registrati in città: in quattro giorni ci sono stati 37 nuovi contagi e 6 ricoverati; gli attualmente positivi sono 121, di cui 98 in isolamento domiciliare. In totale, i residenti in città colpiti dal coronavirus sono 1.148.

189 CONDIVISIONI
32827 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views