Covid Campania, oggi 314 contagi e nessun morto: bollettino di domenica 22 gennaio 2023

Sono 314 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania (di cui 43 al tampone molecolare e 271 positivi all'antigenico) su 5.705 tamponi molecolari (1.435) e test antigenici (4.270), ossia tamponi rapidi, analizzati nelle ultime 24 ore, con un tasso di positività del 5,50% – cioè il rapporto tra positivi e tamponi analizzati – leggermente più basso rispetto a quello registrato ieri dell'6,80%, con 441 nuovi positivi Covid in Campania emersi dall'analisi di 6.482 tamponi. Non si registrano morti per Covid nelle ultime 24 ore.
Questi i dati dell'ultimo bollettino ordinario della Regione Campania per il Covid19 pubblicato oggi, domenica 22 gennaio 2023, e aggiornato alla mezzanotte di ieri, sabato 21 gennaio 2022, che tengono conto dell'aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del Ministero della Salute.
I posti letto in terapia intensiva su base regionale
La Campania ha riportato i posti letto di terapia intensiva disponibili a 575 dai 573 di fine giugno. Intanto, nel bollettino di oggi calano i ricoveri Covid19 in area medica negli ospedali della Campania e restano stabili nei reparti di terapia intensiva. I posti occupati in terapia intensiva restano fermi a 18 (+0) su 575 posti disponibili, mentre quelli nei reparti di degenza ordinaria passano da 281 a 279 (-2) su 3.160 posti letto disponibili tra ospedali Covid e offerta privata.
Report posti letto su base regionale:
- Posti letto di terapia intensiva disponibili: 575
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 18 (+2)
- Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
- Posti letto di degenza occupati: 279 (-2)
(*) Posti letto Covid e Offerta privata
