video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Campania, oggi 1.947 contagi e 10 morti: bollettino di venerdì 26 agosto 2022

In lieve calo i nuovi casi, mentre aumentano leggermente i ricoveri in degenza ordinaria: questi i dati sull’andamento della pandemia di Covid-19 nelle ultime 24 ore.
A cura di Valerio Papadia
62 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si regista un ulteriore calo, seppure lieve, dei contagi da Covid-19 in Campania nelle ultime 24 ore: i nuovi casi registrati sono 1.947, a fronte di 10.767 tamponi analizzati complessivamente (così ripartiti: 2.021 tamponi molecolari e 8.746 tamponi antigenici o cosiddetti rapidi). Di contro, aumenta lievemente il tasso di positività – dato che esprime il rapporto tra tamponi positivi sul totale di quelli analizzati – che oggi si attesta al 18,08%, mentre ieri era stato del 17,86%. Sul fronte dei decessi, si registrano invece 10 morti: come viene specificato, però, nel bollettino odierno diramato dalla Regione Campania, sono tre i decessi che si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre gli altri sette decessi si sono verificati in precedenza ma sono stati registrati soltanto ieri.

Covid Campania, i dati sui ricoveri negli ospedali

Rimane stabile, sostanzialmente invariata, la situazione dei ricoveri causati dal Covid-19 negli ospedali campani. Non cambia, rispetto a ieri, il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, che sono 15; in lieve aumento, invece, i pazienti ricoverati nei reparti di degenza ordinaria, che sono invece 330, vale a dire nove in più rispetto alla giornata di ieri. Ecco, di seguito, il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania, diramato nel bollettino odierno:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 575
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 15
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata)
  • Posti letto di degenza occupati: 330
62 CONDIVISIONI
32843 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views