video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Campania, De Luca chiede lockdown al Governo

Il governatore della Regione Campania, alla luce dell’aumento dei contagi da Coronavirus che continua ad interessare tutto il territorio regionale, ha chiesto la Governo al possibilità di istituire il lockdown in Campania. Oggi, sul territorio regionale, prendono il via il coprifuoco e il divieto di spostamento tra le province.
A cura di Valerio Papadia
5.785 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

Alla luce dell'aumento sempre costante dei contagi da Coronavirus in Campania, il governatore Vincenzo De Luca ha chiesto al Governo la possibilità di istituire il lockdown sul territorio regionale. "I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). È indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo" ha dichiarato De Luca. Ulteriori dettagli potrebbero essere diramati dal governatore a breve, nel corso della diretta Facebook che De Luca tiene ogni venerdì dall'inizio della pandemia.

Covid Campania, da oggi coprifuoco e spostamenti interprovinciali vietati

I numeri della pandemia di Coronavirus sono preoccupanti in Campania: ad oggi, sono 32.025 le persone contagiate, mentre nelle ultime 24 ore, come segnalato dall'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi, sono stati 1.541 i nuovi casi su 12.001 tamponi analizzati. Proprio alla luce di questo aumento esponenziale dei contagi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – con l'ordinanza numero 82 firmata il 20 ottobre scorso – ha varato a partire da oggi misure più restrittive sul territorio regionale. A partire da questa mattina, in Campania sono vietati gli spostamenti interprovinciali, se non per comprovate esigenze, quali motivi urgenti di salute o per lavoro. Da questa sera, poi, istituito anche il coprifuoco: le attività commerciali dovranno chiudere alle ore 23 e potranno riaprire soltanto alle 5 del mattino successivo.

5.785 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views