video suggerito
video suggerito

Covid Campania, 303 nuovi contagi e nessun morto: bollettino di sabato 2 ottobre

Sono 303 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore: zero i decessi registrati, stabili i posti letto occupati negli ospedali regionali, con 228 ricoverati (22 in terapia intensiva e 206 in quelli di degenza ordinaria). Da lunedì via alle terze dosi anche per il personale sanitario.
A cura di Giuseppe Cozzolino
64 CONDIVISIONI
Immagine

Sono 303 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore: lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania nel consueto bollettino quotidiano dell'emergenza pandemica. Sono stati analizzati complessivamente 19.052 tamponi tra molecolari ed anti-genici nei vari laboratori regionali. Non si registrano invece decessi per la prima volta dopo diverso tempo: ma si tratta di una statistica anomala, dal momento che i decessi vengono aggiornati anche a distanza di diversi giorni, come accade sempre per quanto riguarda la regione Campania. Restano stabili invece i posti letto occupati nei Covid Hospital della Campania: 228 i ricoverati, di cui 22 nei reparti di terapia intensiva e 206 in quelli di degenza ordinaria. Questo il report posti letto su base regionale:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 22
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
  • Posti letto di degenza occupati: 206
    (*) Posti letto Covid e Offerta privata.

Mentre la campagna vaccinale per la prima e la seconda dose è praticamente ferma, per la terza dose di vaccini Covid (per gli operatori sanitari) a Napoli si parte lunedì 4 ottobre: lo ha comunicato l'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro. Nelle prossime ore sarà inviato un sms ai circa venticinquemila aventi diritto, ma resterà la possibilità di scegliere individualmente se vaccinarsi o meno. Tra i requisiti, l'aver ricevuto la seconda dose entro il 30 marzo scorso. Chi non potrà aderire subito, potrà farlo agli open day successivi senza prenotazione.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views