Covid Campania, 139 nuovi contagi e 9 morti: bollettino di sabato 3 luglio
Sono 139 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 6.339 tamponi molecolari analizzati nelle ultime 24 ore, con un tasso di positività del 2,19% – cioè il rapporto tra positivi e tamponi analizzati – leggermente più alto di quello registrato ieri dell’1,58%.
Agli oltre 6mila tamponi si aggiungono poi altri 6.511 test antigenici, anche conosciuti come tamponi rapidi. Questi i dati dell'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi della Campania per l'emergenza Covid19 pubblicato oggi, sabato 3 luglio 2021, e aggiornati alla mezzanotte di ieri.
Si registrano purtroppo altri 9 morti per Covid, di cui 0 deceduti nelle ultime 48 ore e 9 deceduti in precedenza ma registrato ieri. Il bollettino ufficiale della Campania, infatti, non riporta più i guariti del giorno e i guariti totali e dei decessi totali dall'inizio della pandemia, da quando si è scoperto che oltre 50mila positivi attivi erano in realtà già guariti e sono stati cancellati tutti assieme.
Report posti letto su base regionale
Pressocché stabili i posti letto Covid occupati negli ospedali della Campania. I posti occupati in terapia intensiva salgono da 18 a 19 (+1), mentre quelli nei reparti di degenza ordinaria passano da 212 a 208 (-4). Un segnale positivo legato anche all'avanzare della campagna vaccinale con un numero sempre maggiore di persone coperte dal vaccino.
- Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 19 (+1)
- Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***)
- Posti letto di degenza occupati: 208 (-4)
*** Posti letto Covid e Offerta privata
Vaccinazioni anti-Covid a Napoli nei quartieri con i camper Asl
Dalla prossima settimana partono a Napoli i punti vaccinali nei distretti sanitari che già stanno vaccinando all'Arenella e Vomero e a Chiaiano e Marianella. Da lunedì si parte da Corso Vittorio Emanuele, da mercoledì via a Bagnoli-Fuorigrotta, Pianura-Soccavo, e al Distretto 26 di Colli Aminei, San Carlo all'Arena, Stella. Via anche al distretto sanitario di San Gennaro, mentre già da martedì via a San Pietro a Patierno e al Distretto 31 dell'Annunziata.