Covid Campania, 1.665 contagi e 11 morti: bollettino di venerdì 11 dicembre 2021
Continua a salire la curva del contagio da Covid in Campania: sono 1.665 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore, a fronte di c tamponi tra molecolari e antigenici analizzati nei laboratori della regione. Lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Protezione Civile della Campania nel consueto bollettino quotidiano. Il tasso di positività, già da giorni sopra il quattro per cento giornaliero, oggi si attesta al 4,58% e dunque ulteriormente in aumento e pari a più del doppio della media nazionale.
Ancora alto il numero di decessi: 11, tutti nelle ultime 24 ore: dato identico a quello di ieri. Complessivamente, da lunedì sono morte 42 persone in Campania a causa del Covid, 21 delle quali nelle ultime 48 ore. Restano pressoché stabili i ricoveri negli ospedali Covid della Campania: sono 371 i pazienti totali, due in meno rispetto ai 373 registrati appena 24 ore fa. Lieve aumento dei posti letto occupati in terapia intensiva, con 26 pazienti totali ricoverati, "compensando" il calo delle degenze ordinarie, oggi pari a 345 ricoveri. Questo il report dei posti letto su base regionale:
- Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 26
- Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
- Posti letto di degenza occupati: 345
Intanto, la Regione Campania cerca di spingere sulle vaccinazione dei più piccoli: tantissimi i casi nei bambini, sono 3.042 i minori nella fascia di età dai 5 agli 11 anni attualmente infetti dalla malattia da Covid: uno di loro, un bimbo di 9 anni, è in condizioni critiche, mentre solo dopo diverse settimane è stato estubato un bimbo di 11 anni.