video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Avellino, morto a 41 anni Giuseppe, agente della Polizia Stradale

È morto a causa del Covid Giuseppe Manfra, agente della Polizia Stradale di 41 anni, residente nel Comune di Candida, in provincia di Avellino. Era ricoverato all’Ospedale Moscati dal 28 ottobre scorso, ma le sue condizioni si sono aggravate. Lascia la madre e due sorelle. Cordoglio dalla Questura di Napoli.
A cura di Pierluigi Frattasi
7.806 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È morto a causa del Covid Giuseppe Manfra, agente della Polizia Stradale di 41 anni, residente nel Comune di Candida, in provincia di Avellino. Era ricoverato all’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati dal 28 ottobre scorso. Ma le sue condizioni purtroppo si sono aggravate e non ce l'ha fatta. Commosso il ricordo della Questura di Napoli, dove Giuseppe ha lavorato per tanti anni, prima di approdare ad Avellino. Mentre tantissimi messaggi di solidarietà e cordoglio stanno giungendo alla famiglia per la terribile perdita che ha molto scosso tutta la comunità del comune dell'avellinese.

Il decesso è avvenuto nel pomeriggio di sabato, 12 dicembre. Giuseppe era risultato positivo al Coronavirus ed era stato ricoverato in terapia sub-intensiva nel reparto di Medicina d’Urgenza. Il 14 novembre, però, a seguito del peggioramento del quadro clinico, con circa l'88% del tessuto polmonare, compromesso, era stato trasferito al reparto di terapia intensiva, dove era stato trattato con l'ossigenazione extracorporea a membrana (Ecmo, ossia ExtraCorporeal Membrane Oxygenation). Purtroppo, però, si è dovuto arrendere al virus. A comunicare la notizia della terribile perdita è la stessa Questura di Napoli sul suo profilo Instagram: “Ci ha lasciati a 41 anni Giuseppe – scrive – dopo una dura battaglia contro il Covid19. A Napoli, dove ha lavorato per tanti anni, e ad Avellino dove era arrivato da poco alla Polizia Stradale, nessuno potrà mai dimenticare il suo sorriso e il suo entusiasmo. Lascia la madre e le due sorelle alle quali la Polizia di Stato si stringe, nel dolore, come una grande famiglia. Ciao Giuseppe”.

7.806 CONDIVISIONI
32843 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views