Covid, a Pozzuoli chiuse le spiagge libere la notte di Ferragosto
Ferragosto all'insegna del rispetto delle norme anti-Covid a Pozzuoli, nella provincia di Napoli, dove il sindaco Vincenzo Figliolia ha varato un'apposita ordinanza per evitare che si verifichino assembramenti incontrollati: ecco perché, la notte di Ferragosto, a Pozzuoli le spiagge libere saranno off-limits. "Ho disposto l'interdizione, per chiunque, delle spiagge libere del territorio comunale nella notte di ferragosto, dalle ore 21 di sabato 14 alle ore 6 di domenica 15 agosto" ha fatto sapere il primo cittadino puteolano.
"Non ci potranno quindi essere bivacchi, ne accensioni di braci o fuochi – scrive ancora il sindaco Figliolia – questi ultimi nemmeno sulle spiagge in concessione. Considerata l'usanza, diffusa soprattutto tra i giovani, di festeggiare l'arrivo del ferragosto sulle spiagge e visto che siamo ancora in emergenza sanitaria, vogliamo in particolare evitare, così come abbiamo fatto lo scorso anno, che si formino rischiosi assembramenti".
"C'è anche una nota dell'Asl – continua il sindaco – che raccomanda per questi giorni di festa maggiore attenzione e il ricorso ad azioni di contrasto alla diffusione del coronavirus. Purtroppo non ci possiamo ancora permettere rilassamenti da questo punto di vista. Faremo dei controlli con le forze dell'ordine sull'intero litorale a salvaguardia della sicurezza e della salute di tutti".