video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid a Napoli, partono le vaccinazioni di quartiere: dove trovare i camper sanitari dell’Asl

Camper sanitari dell’Asl in ogni quartiere per vaccinare chi ancora non l’ha fatto. A Napoli tra il 30 e il 40% delle popolazione non ha ricevuto finora nemmeno la prima dose e in questo modo non sarà possibile raggiungere l’immunità di gregge. Dalla prossima settimana camper vaccinali in ogni quartiere. La mappa delle zone dove saranno installati.
A cura di Pierluigi Frattasi
154 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Camper sanitari dell’Asl in ogni quartiere per vaccinare chi ancora non l’ha fatto senza prenotazione. A Napoli tra il 30 e il 40% delle popolazione non ha ricevuto finora nemmeno la prima dose e in questo modo non sarà possibile raggiungere l’immunità di gregge. Per questo, l’Asl Napoli 1 Centro, guidata dal direttore generale Ciro Verdoliva, ha deciso di cambiare strategia e puntare sulle vaccinazioni nei quartieri dove le percentuali di adesione alla campagna vaccinale sono più basse. Mancano all’appello soprattutto giovani e giovanissimi. Ma i riluttanti si trovano un po’ in tutte le fasce d’età. Verdoliva: “Stiamo andando noi dalle persone”.

La mappa dei camper vaccinali per quartiere

Ad oggi, sono 5 milioni 41mila le vaccinazioni fatte in Campania, delle quali 1,7 milioni di seconde dosi e 3,3 milioni di prima dose. L'obiettivo, ha spiegato ieriil governatore Vincenzo De Luca, è arrivare a immunizzare la Campania entro dicembre. Dalla prossima settimana i camper vaccinali dell’Asl di quartiere saranno a pieno regime. Da ieri, a Porta Capuana è presente il truck dell'Asl Napoli 1 Centro, che fino alle 18,30 ha somministrato oltre 600 dosi di Pfizer. Dalla prossima settimana via con i punti vaccinali nei distretti sanitari che già stanno vaccinando all'Arenella e Vomero e a Chiaiano e Marianella. Da lunedì si parte da Corso Vittorio Emanuele, da mercoledì via a Bagnoli-Fuorigrotta, Pianura-Soccavo, e al Distretto 26 di Colli Aminei, San Carlo all'Arena, Stella. Via anche al distretto sanitario di San Gennaro, mentre già da martedì via a San Pietro a Patierno e al Distretto 31 dell'Annunziata.

154 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views