video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, a Napoli chiuse 4 scuole: mancano i dispositivi di protezione individuale

Si tratta di quattro istituti scolastici che sorgono nel territorio della IV Municipalità di Napoli: due scuole per l’infanzia e due asili nido. Le quattro scuole sono state chiuse per mancanza dei dispositivi di protezione individuale e dalla apposita segnaletica orizzontale e verticale anti-assembramento.
A cura di Valerio Papadia
289 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le aule si sono riempite nuovamente soltanto da pochi giorni, ma quattro istituti scolastici sono stati chiusi a Napoli per mancanza dei dispositivi di protezione individuali resi necessari dalle norme anti-contagio da Coronavirus. Si tratta di due scuole per l'infanzia e di due asili nido che sorgono nella IV Municipalità di Napoli (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale): le due scuole per l'infanzia Beltramelli e la Chiara d'Assisi, e i due asili nido Bice Zona e Partenope. Nella fattispecie, le quattro scuole sono state chiuse per la mancanza, come detto, dei dispositivi di protezione individuale e della segnaletica orizzontale e verticale anti-assembramento. Inoltre, il personale di NapoliServizi si è rifiutato di effettuare gli interventi di sanificazione all'interno degli istituti scolastici e di rilevare la temperatura agli studenti.

"Abbiamo avuto rassicurazioni dal Comune di Napoli che provvederanno a consegnare i dpi entro pochissimo tempo, probabilmente già domani" ha dichiarato Giampiero Perrella, presidente della IV Municipalità di Napoli. "Siamo purtroppo in tanti a trovarci in questa situazione – ha aggiunto Perrella – non solo noi della Quarta municipalità, ma anche in altre. Non comprendiamo, inoltre, il diniego personale Napoli Servizi che si è rifiutato di effettuare la sanificaizone e rilevare le temperature". "Dobbiamo usare la massima cautela per garantire la sicurezza alla salute – conclude il presidente della IV Municipalità – è inammissibile che nonostante ci sia stato tempo a disposizione si debba arrivare al giorno dell'apertura senza che la consegna dei materiali sia avvenuta".

289 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views