Covid, a Napoli altri 731 nuovi casi da venerdì a oggi. Aumentano anche i ricoveri
Il coronavirus a Napoli fa registrare altri record: sono 731 i nuovi casi registrati da venerdì scorso ad oggi. In appena due giorni sono aumentate anche i ricoveri in ospedale (+20), e si registra anche un nuovo decesso. Numeri che testimoniano come il capoluogo della Campania sia una delle città più colpite da questa seconda ondata, con 3.836 casi ancora attivi. Il Comune di Napoli ha cambiato i giorni in cui comunica i nuovi bollettini: fino alla scorsa settimana, i dati venivano diffusi solo il martedì ed il venerdì. Da oggi, i bollettini settimanali diventeranno tre: lunedì, mercoledì e venerdì, con il prossimo previsto dunque per il 14 ottobre.
I dati del covid a Napoli
L'ASL Napoli 1 Centro, intanto, aveva diffuso un report nei giorni scorsi sul contagio da coronavirus in città: il covid, è emerso dai dati, circola di più nei quartieri del centro, meno nelle periferie. Il tasso d'età gira invece tra i 42 ed i 43 anni: più colpiti gli uomini rispetto alle donne. Il tasso di mortalità in città, invece, è più alto tra gli over 70, mentre non si registra alcuna vittima sotto i 29 anni.
I numeri del coronavirus a Napoli: guariti, decessi e ricoveri
Salgono ancora i casi di coronavirus a Napoli: rispetto a venerdì scorso, sono 731 i nuovi residenti risultati positivi. Di questi, la maggior parte sono asintomatici, ma non mancano i nuovi ricoveri in ospedale: sono 20 in più gli ospedalizzati, di cui 17 in terapia ordinaria e tre in intensiva. Sono invece 131 i nuovi guariti, mentre si registra un nuovo decesso. Questi i dati completi comunicati dal Comune di Napoli oggi, lunedì 12 ottobre:
- Casi attuali: 3.836 (+599)
- Ricoverati in ospedale: 159 (+17)
- Di cui in terapia intensiva: 14 (+3)
- In isolamento domiciliare: 3.677 (+582)
- Guariti: 1.918 (+131)
- Decessi: 158 (+1)
- Casi totali: 5.912 (+731)