video suggerito
video suggerito

Covid-19, anche al Cardarelli riprendono i ricoveri: 7 sospetti in attesa di tampone

Aumentano i contagi, aumentano i ricoveri Covid a Napoli: all’ospedale Cardarelli 7 sospetti in attesa del tampone alla Palazzina M. Per quanto riguarda invece l’ospedale Cotugno la situazione è stazionaria: 2 i ricoverati in terapia intensiva, 11 quelli in terapia sub intensiva. Nella notte di mercoledì al Pronto Soccorso del nosocomio infettivologico sono arrivati 5 giovani, di età tra i 20 e i 30 anni, con una polmonite conclamata ma in condizioni stabili.
A cura di Redazione Napoli
99 CONDIVISIONI
Immagine

Il numero di contagi Covid aumenta in tutta la Campania che sta purtroppo scalando rapidamente la ‘classifica' delle regioni più colpite da questa ondata estiva del Nuovo Coronavirus. E ne consegue l'aumento dei ricoveri che non sono solo al Cotugno (dove da domani saranno raddoppiati i posti di terapia sub-intensiva) ma anche in altri ospedali. Sul fronte napoletano, oggi  7 persone con sospetto di positività al Covid-19 sono state ricoverate 0spedale Cardarelli di Napoli. I pazienti sono in ricovero ordinario, con sintomi riconducibili alla patologia non ancora verificata o  risultati positivi al test rapido. A tutti sono stati effettuati i tamponi il cui esito dovrebbe arrivare oggi. Nessuno dei ricoverati – fa sapere il Cardarelli  – rientrava da Paesi a rischio o dalla Sardegna, dove pure si sono verificati importanti focolai. A quanto si apprende i pazienti  sono stati subito sottoposti al pre-triage, procedura necessaria per garantire che chi accede al Pronto Soccorso non sia un malato infettivo Covid  e poi trasportati alla Palazzina M, dotata di 14 posti letto.

Per quanto riguarda invece l'ospedale Cotugno la situazione è stazionaria: 2 i ricoverati in terapia intensiva, 11 quelli in terapia sub intensiva. Il reparto è stato potenziato a 16 posti letto rispetto agli 8 previsti dal piano ospedaliero, e sono 16 le persone in ricovero ordinario.  Nella notte di mercoledì al Pronto Soccorso dell'ospedale Cotugno sono arrivati 5 giovani, di età tra i 20 e i 30 anni, con una polmonite conclamata ma in condizioni stabili tali da non rendere necessario il ricovero. I ragazzi sono stati sottoposti a tampone e in attesa di esito.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views