video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, 145 contagi nelle scuole di Napoli in una settimana: la mappa per quartiere

Sono 145 i nuovi casi positivi nelle scuole di Napoli dopo la riapertura: lo ha spiegato l’ASL Napoli 1 Centro. La mappa dei contagi per quartiere.
A cura di Giuseppe Cozzolino
130 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 145 i casi positivi a Covid nelle scuole di Napoli: lo ha comunicato l'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, nel consueto bollettino che segue il monitoraggio dei dati che arrivano dalle scuole del capoluogo partenopeo. I dati si riferiscono al periodo tra il 10 ed il 16 gennaio, ma i giorni di scuola effettivi sono di meno: il 10 gennaio, infatti, le scuole materne, elementari e medie erano rimaste chiuse per l'ordinanza regionale di De Luca, mentre nei giorni successivi (e soprattutto l'11 in cui hanno riaperto su ordine del Tar della Campania) si è registrato anche un forte calo delle presenza, dovute al caos in cui genitori e alunni erano precipitati nel giro di poche ore tra ordinanze e sentenze.

Immagine

Dei 145 nuovi casi positivi, 26 arrivano dalle materne, 53 dalle elementari, 31 dalle medie e 35 dalle superiori, mentre sempre tra i 145 positivi ci sono 134 gli studenti contagiati, con 8 insegnanti e 3 membri del personale non docente. Nel dettaglio:

  • Materne: 26 contagi, di cui 18 studenti, 7 insegnanti, 1 membro del personale non docente;
  • Elementari: 53 contagi, di cui 51 studenti, 1 insegnante, 1 membro del personale non docente;
  • Medie: 31 contagi, di cui 30 studenti e 1 membro del personale non docente;
  • Superiori: 35 contagi, tutti tra gli studenti.

La zona più colpita è quella tra i Colli Aminei, San Carlo all'Arena, Stella, ovvero il distretto sanitario 29, che conta 42 casi positivi sui 145 complessivi. Il distretto 29 è anche quello con i maggiori casi complessivi per materne, elementari e medie, superato invece solo dal distretto 24 formato da Chiaia, Posillipo e San Ferdinando per i contagi nelle scuole superiori (10 contro 9).

130 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views