Cosa sappiamo della morte di Sabrina Nardella dopo un intervento estetico

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, in relazione alla morte di Sabrina Nardella. La donna, 38 anni, è deceduta ha seguito di un intervento di chirurgia estetica eseguito nella clinica Iatropolis di Caserta. Passato lo choc per la morte della giovane madre, che lascia due figli di 7 e 13 anni, ora gli amici e i parenti di Sabrina chiedono di capire cosa sia accaduto, e di stabilire se ci siano responsabilità nella morte della loro cara.
La 38enne è morta la sera di giovedì 24 aprile per le complicazioni di un intervento di liposuzione che avrebbe dovuto essere di semplice routine. L'intervento è avvenuto in regime di day hospital ed era stato programmato da tempo dalla donna. Poche ore dopo essere uscita dalla sala operatoria è morta, tra lo sconcerto di amici e familiari, che hanno presentato una denuncia per scoprire cosa è accaduto e chiesto che dei periti di parte partecipino all'esame autoptico, disposto come da prassi sulla salma.
I precedenti della clinica di Caserta: le denunce contro il dottore dei social Aestetich Franco
Il titolare del fascicolo è il sostituto procuratore che ha disposto il sequestro della cartella clinica, e acceso i riflettori sulla struttura privata dove è avvenuta l'operazione. Secondo quanto ricostruito dal quotidiano il Messaggero infatti, ci sarebbero altre due indagini che riguardano la Iatropolis di Caserta. La prima arrivata dopocirca 70 denunce per lesioni, una quantità di esposti che ha portato ad aprire un'indagine nei confronti del medico Antonio Francesco Franco, noti sui social come Dr. Aestethic Franco, con cui la clinica ha interrotto la collaborazione. Il secondo caso riguarda la morte nel 2024 di una donna di Salerno, deceduta dopo 14 anni di coma per uno shock anafilattico.
Gaeta: dolore e lutto per la morte di Sabrina Nardella
Sabrina Nardella, separata con due figli, era molto conosciuta a Gaeta dove lavorava come parrucchiera. La sua improvvisa scomparsa ha colpito profondamente la comunità del comune in provincia di Latina. Così il sindaco Cristian Leccese: "Stamane ci siamo svegliati con la notizia di un dramma enorme. Ci ha lasciati una giovane donna di Gaeta, una persona dolce, assai stimata, ottima madre di famiglia. Sabrina era molto conosciuta nella nostra città, dove svolgeva l'attività di parrucchiera nel centro cittadino. La sua scomparsa improvvisa, le cui circostanze saranno chiarite, avvenuta presso una clinica privata, non manca di suscitare tristezza e cordoglio nella nostra comunità. Il pensiero corre alla sua famiglia, ai suoi due figli a cui mi stringo in un fraterno abbraccio. A loro le mie sentite condoglianze ed in questo difficile momento tutta la mia vicinanza".