video suggerito
video suggerito
Covid 19

Corteo Novax a Napoli: stop a bibite in vetro e tavolini in strada. Atteso anche Povia

Corteo novax a Napoli il 15 gennaio: atteso anche Povia. Il Comune di Napoli vieta le bevande in contenitori di vetro, e tavolini e sedie all’esterno dei bar.
A cura di Giuseppe Cozzolino
141 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sabato 15 gennaio corteo dei novax a Napoli: e il Comune corre ai ripari, vietando la vendita di bevande in contenitori di vetro e soprattutto a bar e locali di mettere tavolini e sedie esterni ai locali. La manifestazione è prevista a Piazza Dante, in pieno centro: annunciata anche la presenza del cantante Povia, fanno sapere gli organizzatori. L'evento è stato chiamato “Adunata nazionale: prova di forza contro il governo Italiano. Tutta l’Italia contro Draghi”.

In particolare, il Comune di Napoli ha sancito con apposita ordinanza che:

  • È fatto divieto di vendere bevande in contenitori di vetro nella giornata di sabato 15 gennaio 2022 dalle ore 13.00 e fino a cessate, nell’intera area di piazza Dante;
  • Sono sospese le occupazioni di suolo pubblico con tavoli e sedie dei pubblici esercizi insistenti in piazza Dante nella giornata di sabato 15 gennaio 2022 dalle ore 13.00 e fino a cessate esigenze.

Non è la prima volta che Piazza Dante viene scelta come "centro" delle manifestazioni novax, che in passato avevano manifestato anche alla Stazione Centrale di Napoli. Era già capitato lo scorso anno, quando i manifestanti si erano riuniti per due volte a fine luglio: tra loro, anche i sostenitori delle cure sperimentali come alternativa al vaccino Covid-19 e perfino una sigla di esponenti neoborbonici. In quell'occasione, momenti di tensione contro i cronisti presenti per raccontare l'evento: venne anche aggredita, fortunatamente senza riportare gravi conseguenze, la cronista napoletana di SkyTg24 Gaia Bozza che venne accerchiata ed insultata, e costretta ad interrompere la diretta televisiva.

141 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views