video suggerito
video suggerito

Corteo a Napoli per Vittorio Parziale, morto per un malore al Pronto Soccorso del Pellegrini

Gli amici e i parenti di Vittorio Parziale hanno organizzato un corteo per “chiedere giustizia” per il 29enne, che ritengono deceduto per malasanità.
A cura di Nico Falco
565 CONDIVISIONI
Vittorio Parziale
Vittorio Parziale

Un corteo si terrà oggi per chiedere "giustizia per Vittorio Parziale", il 29enne deceduto mentre era al Pronto Soccorso dell'ospedale dei Pellegrini, nel centro di Napoli, dove si era recato per un malore. L'iniziativa, organizzata dagli amici del giovane, partirà da vico Solitaria al Pallonetto per raggiungere la Prefettura, dove ci sarà una conferenza stampa. Sul decesso del 29enne è stata aperta un'inchiesta, secondo i familiari si sarebbe trattato di un caso di malasanità.

Le circostanze della morte non sono state ancora chiarite. La famiglia nei giorni scorsi aveva affermato che il giovane sarebbe stato dimesso dopo la visita al Pronto Soccorso con una diagnosi di indigestione, e avrebbe avvertito poco dopo il malore che gli è stato fatale. Fonti qualificate spiegano a Fanpage.it che il giovane, arrivato al Pronto Soccorso con dolori alla parte superiore dell'addome, sarebbe stato sottoposto ad elettrocardiogramma, che sarebbe risultato normale; successivamente, in attesa dell'esito degli esami degli enzimi, Parziale sarebbe uscito a fumare e sarebbe tornato poco dopo dicendo di sentirsi di nuovo male; gli sarebbero stati applicati a quel punto gli elettrodi per un nuovo Ecg ma il giovane sarebbe andato in arresto cardiaco; subito intubato, nonostante le manovre rianimative sarebbe deceduto poco dopo.

Gli organizzatori del corteo hanno diffuso un appello:

Vi sono morti che pesano come una piuma e morti che pesano come una montagna. La morte di Vittorio non colpisce solo i suoi cari ma un intero Quartiere. Sono giorni che da più parti amici e conoscenti di Vittorio lo ricordano con striscioni e tanti post sui social la morte di Vittorio per malasanità. Facciamo appello alla società civile, ai comitati, e a tutte quelle persone colpite e non, di intervenire al corteo che partirà dal vico solitaria alle 16 per raggiungere la prefettura dove si terrà la conferenza stampa. Per Vittorio e per i tanti morti della Malasanità.

565 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views