video suggerito
video suggerito

Corruzione e immigrazione clandestina, 36 arresti tra Napoli, Caserta e Salerno

Smantellata una associazione che sfruttava in modo fraudolento i decreti flusso ed emersione dal 2020; sequestrate anche somme di denaro ritenute provento di attività illecita.
A cura di Nico Falco
56 CONDIVISIONI
Immagine

A partire dal 2020 avrebbero sfruttato in modo fraudolento i decreti flussi ed emersione, favorendo l'immigrazione clandestina di cittadini extracomunitari approfittando delle norme con cui vengono fissate le quote di ingresso per motivi di lavoro (subordinato stagionale e non stagionale e autonomo): con questa accusa sono state sottoposte agli arresti domiciliari 36 persone, indagate anche per corruzione, falso in atto pubblico e autoriciclaggio.

L'ordinanza è stata firmata dal gip del Tribunale di Salerno; ad eseguire il provvedimento, dalle prime ore di oggi, 3 febbraio, i Carabinieri per la Tutela del Lavoro con la collaborazione della Guardia di Finanza di Salerno e col supporto dell'Arma Territoriale, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno; gli indagati risiedono tra le province di Napoli, Caserta e Salerno. Contestualmente è in esecuzione un decreto di sequestro preventivo di denaro ritenuto provento di attività illecita.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views