Coronavius, a Sorrento positivo un candidato sindaco: in isolamento gli altri tre
Candidato sindaco positivo a Sorrento, ed isolamento per gli altri tre in attesa del tampone. Il coronavirus non risparmia neppure la campagna elettorale, entrata nella fase finale in vista delle elezioni del 20 e 21 settembre, che vedranno sia le regionali, sia le referendaria, sia le comunali là dove previste. E tra queste, c'è proprio Sorrento. Uno dei candidati alla corsa di sindaco sorrentino è risultato però positivo nelle scorse ore, costringendo anche gli altri tre candidati con cui aveva avuto un dibattito pubblico di recente, all'isolamento in attesa dei tamponi.
Ad essere positivo è il candidato sindaco Marco Fiorentino, come spiegato da lui stesso: "Questa mattina ho ricevuto il risultato del tampone che per prudenza avevo deciso di fare, nonostante l’esito negativo del test sierologico, ed è positivo", ha spiegato Fiorentino, "Non ho alcun sintomo, mi sento bene. Come sapete, per senso di responsabilità, avevo scelto già da alcuni giorni ormai di rispettare volontariamente la quarantena. Non si può abbassare la guardia, purtroppo il rischio contagio è alto. Non mi demoralizzo, al contrario, è uno stimolo ad andare avanti. Continuerò a lavorare per costruire un futuro migliore per la nostra Sorrento, come ormai faccio ogni giorno da molti anni a questa parte", ha concluso il candidato sindaco.
Il sindaco uscente Giuseppe Cuomo ha invece spiegato che "a seguito della positività al Covid-19 riscontrata a Marco Fiorentino, e della richiesta di tampone avanzata dagli altri tre candidati sindaco, nell'attesa il dipartimento di prevenzione dell'Asl Napoli 3 Sud ha deciso l'isolamento domiciliare per Massimo Coppola, Mario Gargiulo e Francesco Gargiulo. Tutti avevano partecipato, nei giorni scorsi, ad un confronto pubblico. A loro, l’augurio che tutto possa risolversi per il meglio", ha concluso Cuomo.