Coronavirus, 3 nuovi casi a Salerno: sono i congiunti di una donna positiva al tampone

A Salerno ci sono 3 nuovi casi di positività al Covid-19. Sono emersi, secondo quanto reso noto dall'Azienda sanitaria Locale nell'ambito dei tamponi faringei sui congiunti di una donna residente in frazione Cappelle e risultata positiva alcuni giorni fa. Sono 4 al momento i nuovi positivi nel Salernitano: oltre ai 3 del capoluogo, c'è un nuovo caso nel comune di Agropoli e si tratta della madre di un giovane risultato positivo giorni fa. Nel Salernitano, a Teggiano, il sindaco ha fatto eseguire, questa mattina, una sanificazione dell'intero palazzo comunale dopo che, nel piccolo comune del Vallo di Diano, un giovane risultato positivo al Covid. A Baronissi, il sindaco Gianfranco Valiante ha firmato, stamane, un'ordinanza con decorrenza immediata che obbliga, fino al 31 agosto, l'utilizzo della mascherina all'aperto.
La situazione Covid ad Avellino
Un nuovo caso anche in provincia di Avellino: La Asl di Avellino comunica infatti che una persona residente nel comune di Moschiano è risultata positiva al Covid-19 a seguito DI un tampone effettuato all'ospedale di Nola (Napoli). La persona, asintomatica, è già in isolamento in quanto contatto d'un caso positivo proveniente dalla provincia DI Napoli. L'Asl avellinese fa sapere che ha già predisposto l'indagine epidemiologica e l'effettuazione di 30 tamponi ai familiari e ai contatti stretti del caso residenti nella provincia di Avellino.
Sono 16, su 2.076 tamponi effettuati, i positivi al Covid-19 registrati oggi sul territorio campano. Il dato, aggiornato alle 23:59 di ieri, è stato diffuso nel consueto Bollettino ordinario dell'Unità di crisi della Regione Campania. Il totale dei positivi passa cosi' a 4.990, quello dei tamponi a 329.863.