video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Pozzuoli, tamponi dopo positività di dentista: 76 negativi su 91

Sono arrivati i primi risultati dei tamponi effettuati ai contatti del dentista contagiato dal coronavirus a Pozzuoli: su 91 test, 76 sono negativi e per gli altri 15 si attende ancora l’esito. Il professionista, residente a Portici ma con studio nel Rione Toiano, era risultato positivo circa una settimana fa ed è attualmente in isolamento domiciliare.
A cura di Nico Falco
226 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono arrivati i risultati di quasi tutti i tamponi effettuati dopo la scoperta della positività a Covid-19 di un dentista del Rione Toiano di Pozzuoli: dei 91 tamponi, 76 sono negativi mentre per gli altri 15 si attende ancora l'esito. Lo ha reso noto il Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell'Asl Napoli 2 Nord, che dopo l'emersione del caso del professionista ha tracciato il link epidemiologico dei contatti. Le 15 persone per le quali l'esito non è ancora arrivato sono comunque in isolamento domiciliare.

"L'amministrazione comunale – scrive su Facebook il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia – è, come sempre, in contatto costante con l'Asl Napoli 2 Nord e l'Unità di Crisi della Regione Campania e renderà noti gli ulteriori aggiornamenti che dovessero rendersi disponibili". Il dentista, un 52enne residente a Portici ma con lo studio a Pozzuoli, era risultato positivo circa una settimana fa; era stato posto in isolamento fiduciario in quanto non accusava sintomi gravi. Immediatamente si era proceduto con l'indagine epidemiologica per rintracciare tutti i contatti stretti, compresi i familiari ma anche, ovviamente, i pazienti che negli ultimi giorni lo avevano incontrato, e lo stesso medico aveva partecipato all'operazione. Erano state individuate le 91 persone che poi sono state sottoposte al tampone naso-faringeo per scoprire l'eventuale contagio.

Oggi, 6 agosto, il bollettino dell'Unità di Crisi della Regione Campania indica che nell'ultima giornata di analisi è emersa la positività di altre 5 persone; salgono quindi a 5.035 i contagiati in Campania dall'inizio dell'epidemia. Nessuna variazione per quanto riguarda i decessi, che restano 438, mentre si registrano 14 nuovi guariti (in totale sono 4.212).

226 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views