video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Pozzuoli, positivo dipendente comunale, chiude ufficio di via Campana

Un dipendente del Comune di Pozzuoli (Napoli), impiegato nell’ufficio Fiscalità Locale di via Campana, è risultato positivo al coronavirus. L’ufficio è stato chiuso per 15 giorni per sanificazione e per la ricostruzione dei contatti; i locali sono interdetti da oggi, 20 agosto. L’uomo non lavora a contatto con l’utenza.
A cura di Nico Falco
154 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un dipendente del Comune di Pozzuoli (Napoli), impiegato nell'ufficio Fiscalità locale, è risultato positivo al coronavirus; di conseguenza è stata disposta in via precauzionale la chiusura per quindici giorni dell'ufficio, situato in via Campana; il tempo è necessario per la sanificazione dei locali frequentati dall'uomo e per tracciare i suoi contatti al fine di individuare eventuali altri contagiati. Lo ha stabilito con una ordinanza firmata ieri era il vicesindaco Maria Consiglia Visone.

L'ufficio resterà interdetto al pubblico e ai dipendenti a partire da oggi, 20 agosto. Il dipendente risultato positivo a Covid-19 non ha contatti col pubblico, ha precisato l'Amministrazione, ma svolge il suo lavoro all'interno degli uffici, e per limitare i disagi è stato deciso che l'attività proseguirà in smart working. La decisione è stata annunciata su Facebook dal Sindaco.

"In via precauzionale – scrive Vincenzo Figliolia – dobbiamo chiudere per 15 giorni l'ufficio della Fiscalità Locale di via Campana, dove un nostro dipendente è risultato positivo al covid. Così come era già successo il 3 agosto scorso con l'ufficio Tecnico, il provvedimento è necessario in attesa che sia ricostruito il link epidemiologico dei contatti avuti dal contagiato e per permettere un intervento di sanificazione dei locali. Ci scusiamo con i cittadini per i disagi che determinerà la chiusura degli uffici (compreso quello per i canoni idrici), ma la salute pubblica viene prima di ogni altra cosa. Voglio però rassicurare tutti che il dipendente risultato positivo non ha contatti con il pubblico, ma svolge il suo lavoro all'interno degli uffici. L'attività amministrativa non subirà variazioni e proseguirà in questi giorni col lavoro a distanza".

154 CONDIVISIONI
32827 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views