video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Caserta, 2 casi a Casapesenna. Il Sindaco: “Possibile focolaio”

Un nuovo caso di coronavirus è stato riscontrato a Casapesenna, in provincia di Caserta. Il sindaco Marcello De Rosa, spiegando che si tratta di una convivente di una donna che era risultata positiva il 15 agosto, ha invitato alla prudenza parlando della possibilità di un nuovo focolaio e ha comunicato che sono in corso tutti gli accertamenti sugli altri contatti.
A cura di Nico Falco
306 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un nuovo focolaio di coronavirus potrebbe esserci a Casapesenna, in provincia di Caserta. A comunicarlo è il sindaco, Marcello De Rosa, che su Facebook ha aggiornato i cittadini sulla scoperta di un secondo caso, collegato a un precedente contagio. Si tratta di una donna, che convive con la prima di cui era emersa la positività sabato 15 agosto, ed è asintomatica; il contagio è stato scoperto eseguendo i test ai contatti stretti. È lo stesso primo cittadino a parlare dell'ipotesi focolaio, rassicurando però i cittadini sul fatto che sono in corso tutti gli accertamenti sugli altri contatti e che i risultati saranno pronti nelle prossime ore.

"Carissimi concittadini – scrive il sindaco De Rosa su Facebook – con molto dispiacere vi devo comunicare la presenza di un secondo caso di Coronavirus a Casapesenna. Si tratta di una convivente della signora già risultata positiva ieri. Sono in corso altri accertamenti di cui avremo gli esiti nelle prossime ore. Potrebbe trattarsi di un possibile focolaio, pertanto vi chiedo di osservare le regole necessarie ad evitare il contagio con estremo rigore. Intensificheremo i controlli per i dispositivi di sicurezza. Chiunque avesse bisogno di informazioni può contattare il Centro Operativo Comunale presso il Centro Sociale “A.Cangiano” o ai numeri: 388/8951856 – 338/6021367″.

Da oggi, 17 agosto, è tornato l'obbligo di usare le mascherine in tutta Italia, dalle 18 alle sei, anche all'aperto negli spazi di pertinenza dei locali pubblici e nelle aree in cui è possibile che si formino assembramenti; il Governo ha inoltre decretato la sospensione di tutte le attività di sale da ballo, discoteche e locali simili, sia all'aperto sia al chiuso.

306 CONDIVISIONI
32827 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views