video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Capri, tante persone senza mascherina in Piazzetta: raffica di multe

Controlli straordinari della Polizia di Stato negli ultimi giorni a Capri per verificare il rispetto delle disposizioni anti-Covid. Sono 18 le persone che sono state multate perché trovate a passeggiare in Piazzetta e nella zone limitrofe senza mascherina, obbligatoria invece come da disposizione del sindaco Marino Lembo.
A cura di Valerio Papadia
1.742 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Negli ultimi giorni sono stati numerosi i controlli operati dalla Polizia di Stato sull'isola di Capri per verificare il rispetto delle normative anti-Covid. Durante le operazioni dei poliziotti, sono state 18 le persone multate perché sorprese a passeggiare in Piazzetta e nelle zone limitrofe senza indossare la mascherina. Prima che il Governo reintroducesse l'obbligo delle mascherine all'aperto dalle 18 alle 6 del mattino, il sindaco di Capri Marino Lembo ha emesso una ordinanza con la quale ha prescritto l'obbligo di indossare la mascherina, valido l'intera giornata, quando ci si trova in zone ad alta concentrazione turistica e quindi ad alto rischio assembramento, come lo è appunto la famosa Piazzetta.

Nel complesso, durante i controlli della Polizia di Stato a Capri, sono state identificate 113 persone, tra cui un uomo di 30 anni, cittadino albanese con precedenti di polizia, che è stato denunciato per immigrazione clandestina. Inoltre, il titolare di un supermercato è stato multato perché sorpreso a somministrare bevande alcoliche a una ragazza minorenne alla quale non aveva richiesto un documento di identità. Ancora, gli agenti hanno revocato il porto d'armi ad un uomo residente nel Comune di Anacapri: l'uomo è stato sorpreso a far utilizzare il proprio fucile, regolarmente detenuto, al proprio figlio, che invece era sprovvisto di qualsiasi autorizzazione.

A Meta di Sorrento mascherine anche in spiaggia

Sono molti gli amministratori, soprattutto nelle località a forte vocazione turistica, come lo è Capri, che hanno adottato provvedimenti più stringenti per evitare la diffusione del Coronavirus. A Meta di Sorrento, il sindaco Giuseppe Tito ha prescritto l'utilizzo delle mascherine anche in spiaggia, quando non si è in acqua o sotto il proprio ombrellone. In città, bar e ristoranti chiusi a mezzanotte e fino alle 6 del mattino.

1.742 CONDIVISIONI
32827 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views