video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania, 1.386 contagi e 43 morti: bollettino di lunedì 12 aprile 2021

Covid, altri 1.386 nuovi casi in Campania su 9.473 tamponi molecolari analizzati. Sono 43 i nuovi decessi, poco più di 1.800 i guariti. Stabile il numero di ricoveri in ospedale, mentre De Luca polemizza sui vaccini: “Non intendiamo procedere per fasce di età ma per categorie economiche”. Ira del generale Figliuolo: “Cambiamenti li decide il Governo”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
293 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 1.386 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 9.473 tamponi molecolari analizzati. Questo il dato emerso dal bollettino dell'emergenza Covid pubblicato dall'Unità di Crisi della Regione Campania nel pomeriggio di oggi. I positivi, tutti risultati tali dai tamponi molecolari, seguono ancora una volta l'andamento delle ultime settimane: 499 i sintomatici, contro gli 887 asintomatici.

Sale il numero dei morti in Campania: con le 43 vittime registrate quest'oggi, il bilancio è di 5.817 decessi dovuti a Covid-19 da inizio pandemia. I guariti del giorno sono 1.828, che portano il totale a 261.443 casi complessivi. Non cala la pressione sugli ospedali regionali: 136 le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva in Campania, cui si aggiungono altri 1.594 ricoverati nei reparti di degenza ordinaria.

Intanto, il presidente Vincenzo De Luca attacca il piano del commissario straordinario Figliuolo sui vaccini Covid: "In Campania noi non intendiamo procedere per fasce di età ma per categorie economiche. Se non arrivano i 200mila vaccini in meno che ci hanno sottratto parteciperemo più alle riunioni della Conferenza Stato-Regioni", ha tuonato quest'oggi il presidente regionale. Parole alle quali ha risposto lo stesso generale Francesco Figliuolo, che ha bocciato il piano di De Luca: "La campagna vaccinale deve proseguire in modo uniforme a livello nazionale, senza deroghe: tocca al Governo decidere se cambiare il piano". Ma De Luca alza la posta e "minaccia" di riaprire i ristoranti anche di sera seppure per i soli vaccinati, preannunciando un rientro a partire dalla prossima settimana in zona arancione da parte della Campania.

Immagine
293 CONDIVISIONI
32833 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views