video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania, 2.716 contagi e 18 morti martedì 10 novembre: bollettino ufficiale

Sono 2.716 i nuovi casi di Coronavirus in Campania, come reso noto dall’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi regionale, emersi dall’analisi di 14.290 tamponi. In Campania. nelle ultime 24 ore, si registrano anche 18 decessi e 790 guariti. Nelle prossime ore, la regione potrebbe passare da zona gialla ad arancione, o addirittura rossa, ed essere interessata da nuove restrizioni.
A cura di Redazione Napoli
506 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi lieve calo dei positivi in Campania, ma anche dei tamponi processati: i nuovi casi, emersi nelle ultime 24 ore, sono 2.716, come reso noto dall'ultimo bollettino diramato dall'Unità di Crisi regionale; i nuovi contagi sono emersi dall'analisi di 14.290 tamponi. In Campania sale così a 92.755 il numero complessivo dei contagiati dal Sars-Cov-2 dall'inizio dell'emergenza sanitaria, mentre sono 1.153.786 i tamponi analizzati complessivamente. Nelle ultime 24 ore si segnalano purtroppo anche 18 decessi, che fanno salire il computo totale dei morti causati dal Coronavirus in Campania a 862; sono invece, fortunatamente, 790 i guariti (totale 17.665).

La situazione degli ospedali in Campania

Ecco di seguito i numeri che mostrano l'andamento della pandemia di Coronavirus in Campania in relazione ai posti letto disponibili negli ospedali del territorio:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 590
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 193
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160
  • Posti letto di degenza occupati: 2.061

La Campania potrebbe diventare presto zona arancione o rossa

Intanto, nelle prossime ore, l'Istituto superiore di sanità e il Comitato Tecnico Scientifico del Ministero della Salute, già riunitisi nella giornata di ieri, dovrebbero decidere il destino della Campania: si deciderà, cioè, se la regione passerà dalla zona gialla a quella arancione o addirittura rossa. Naturalmente, il Governo potrebbe decidere anche di lasciare la Campania in zona gialla. Ieri, 5 regioni sono state "declassate" da zona gialla a zona arancione: si tratta di Abruzzo, Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana. Iss e Cts si sono presi però tutta la giornata odierna per valutare più approfonditamente i dati della Campania.

506 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views