Coronavirus Campania domenica 1 novembre: 3.860 contagi e 3 morti. Bollettino ufficiale
Oggi, 1 novembre, in Campania sono registrati 3.860 contagi come riporta il bollettino ufficiale diffuso dalla Protezione Civile. È il record dall'inizio della pandemia. Sono 21.785 i tamponi effettuati nella giornata di ieri. Le vittime di Covid registrate oggi sono 3 (deceduti tra il 28 e il 31 ottobre) e fanno salire a 676 la triste contabilità dei morti dal mese di marzo. Si tratta di una situazione in costante ascesa, la curva è nettamente esponenziale a partire dal mese di settembre. Aumentano i posti di terapia intensiva in Campania, frutto dell'operazione di svuotamento dei reparti di ricovero ambulatoriale e ordinario, ma sta aumentando anche il numero di pazienti affetti da Sars-CoV2 che necessitano di essere ospedalizzati.
Nel dettaglio, il bollettino ordinario dell'unità di crisi della Regione Campania, che di solito viene diffuso verso le ore 17, riporta che fra i positivi del giorno ci sono 3.686 asintomatici e 174 con sintomi.
Report posti letto su base regionale
Posti letto di Terapia intensiva complessivi: 580
Posti letto Covid
- Posti letto di terapia intensiva attivabili: 227
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 170
- Posti letto di degenza attivabili: 1.500
- Posti letto di degenza occupati: 1.416
Attualmente in Campania in quanto a norme di contenimento del virus è operativo il coprifuoco a partire dalle ore 23 che si aggiunge alle disposizioni di governo che fermano i locali alle ore 18, le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse e fino al 14 novembre è bloccata la mobilità fra le 5 province della Campania. Ci sono inoltre tre comuni zona rossa: Arzano (Napoli); Marcianise e Orta di Atella, in provincia di Caserta.