video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania: contagi e morti oggi 30 luglio, bollettino ufficiale

In Campania i contagiati dall’inizio dell’epidemia sono in totale 4.990 (gli attualmente positivi sono 408): comunicata la positività di altre 16 persone (emersi dall’analisi di 2.076 tamponi). Complessivamente i guariti sono 4.157, i deceduti 434. Nell’ultima settimana ci sono stati oltre 100 nuovi positivi in regione.
A cura di Redazione Napoli
586 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con i 16 nuovi positivi comunicati nella giornata odierna, è salito a 4.990 il numero delle persone contagiate in Campania dall'inizio dell'epidemia. I dati, diffusi nel pomeriggio di oggi dall'Unità di Crisi della Regione Campania e dalla Protezione Civile, cristallizzano la situazione alla mezzanotte precedente. Nell'ultima giornata di analisi sono stati controllati 2.076 tamponi (complessivamente dall'inizio dell'epidemia sono 329.863). Molto positivo il bilancio dei guariti: sono 25 nelle ultime ore, mentre il numero complessivo sale a 4.157.

Lieve calo del numero dei ricoverati con sintomi, che sono 26 (nell'aggiornamento precedente erano 27) e di quelli in Terapia Intensiva, dove c'è soltanto una persona (-3). I cittadini in isolamento domiciliare sono 381 (+19), mentre gli attualmente positivi sono 408 (+15 rispetto al giorno prima e 93 in più nell'ultima settimana: il 21 luglio erano 315).

A Castellabate sospese tutte le feste

A Castellabate, perla del Cilento nota (anche) per il film "Benvenuti al Sud", l'Amministrazione ha sospeso tutte le feste pubbliche e private a scopo precauzionale. Ventitrè persone sono attualmente in isolamento domiciliare in quanto stretti contatti di un cittadino risultato positivo al tampone. "La situazione è sotto controllo – ha spiegato il sindaco Costabile Spinelli – essendo scaturita da un evento circoscritto che ha permesso di ricostruire prontamente la rete dei contatti", ma la decisione è stata presa per tutelare i cittadini in attesa dell'esito di tutti i tamponi.

A Cimitile tamponi nel campo estivo

A Cimitile, nel Nolano, sono stati predisposti i tamponi ai bambini e ai dipendenti di un campo estivo dopo la scoperta della positività di una bambina che aveva frequentato la struttura fino allo scorso 24 luglio. La piccola era già sottoposta all'isolamento domiciliare in quanto contatto di una persona risultata contagiata nei giorni scorsi. Complessivamente a Cimitile sono 3 le persone contagiate, tutte legate tra loro.

Concluso lo studio sulla "terapia Ascierto": "Nessun vantaggio significativo"

Sono stati diffusi i risultati di CoVacta, lo studio di Fase 3 sul Tocilizumab, il farmaco anti artrite utilizzato per i sintomi della polmonite interstiziale da Covid-19. L'esito della ricerca sul medicinale usato per la cosiddetta "terapia Ascierto" non ha dato i risultati sperati: è emerso infatti, come spiega lo stesso oncologo napoletano Paolo Ascierto, che il farmaco "non ha dimostrato un vantaggio statisticamente significativo nel ridurre la mortalità a 4 settimane e nel miglioramento clinico nei pazienti con COVID-19".

Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri

    • Ricoverati con sintomi: 26 (-1)
    • Ricoverati in terapia intensiva/sub-intensiva: 1 (-3)
    • In isolamento domiciliare: 381 (+19)
    • Attualmente positivi: 408 (+15)
    • Guariti: 4.132 (+4)
    • Decessi: 434 (=)
    • Nuovi positivi: 19
Immagine
586 CONDIVISIONI
32822 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views