video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania: contagi e morti oggi 22 luglio, bollettino ufficiale

In Campania risultano 19 nuovi positivi dai tamponi effettuati nel 21 luglio, in base agli ultimi dati disponibili; si registra un guarito e nessun decessoSlgo. Sotto monitoraggio la situazione di Conca della Campania, dove sono emersi 6 nuovi casi, tutti collegati, Castel Volturno, con 5 casi, e a Salerno, dove è stata riscontrata la positività di 16 persone, gran parte di queste nel rione Carmine.
A cura di Redazione Napoli
202 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Salgono nuovamente i positivi in Campania: sono 19 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Sono gli ultimi aggiornamenti dell'Unità di Crisi della Regione Campania, diffusi nel pomeriggio di oggi, 22 luglio, che fotografa la situazione alla mezzanotte precedente. Nelle 24 ore prese in esame sono stati effettuati 2.065 tamponi (in totale 316.191), coi nuovi positivi sale a 4.858 il numero delle persone contagiate dal virus Sars-Cov-2 dall'inizio dell'epidemia in Campania. I guariti sono complessivamente 4.109, tutti considerati totalmente guariti, ovvero risultati negativi anche al secondo tampone consecutivo di verifica. Nessun decesso: in totale i morti sono 434.

Focolaio a Conca della Campania, 6 contagiati

Un nuovo focolaio è emerso a Conca della Campania, comune di circa 1.200 abitanti della provincia di Caserta. I contagi sarebbero tutti collegati, 15 persone sono state sottoposte ad isolamento domiciliare e sono stati effettuati i tamponi ai familiari delle persone risultate positive, i risultati dovrebbero essere pronti nella giornata di oggi. La donna da cui sarebbe partito il contagio, soccorsa a Caianello dal 118 per problemi respiratori, è ricoverata al Covid Hospital di Maddaloni e le sue condizioni sono in miglioramento; gli altri contagiati sono invece tutti asintomatici. Sono 5 invece i casi a Castel Volturno, sempre nella provincia di Caserta, che hanno fatto alzare l'attenzione per un eventuale focolaio.

Nel Salernitano nell'ultima settimana 31 positivi

Sotto stretto controllo anche la situazione del Salernitano, dove nell'ultima settimana è emersa la positività di 31 persone: 16 in città, molte delle quali nel rione Carmine, altri 15 in provincia; di questi ultimi, 6 sono stati registrati a Capaccio-Paestum, 3 a Casal Velino, 3 di Cava de' Tirreni (ma uno è di Baronissi e quindi verrà seguito dall'Asl locale) ed un caso a Roccadaspide, ad Angri e a San Giovanni a Piro.

Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri

  • Ricoverati con sintomi: 33 (+1)
  • Ricoverati in terapia intensiva/sub-intensiva: 1 (+1)
  • In isolamento domiciliare: 263 (-1)
  • Attualmente positivi: 297 (+1)
  • Guariti: 4.108 (+4)
  • Decessi: 434 (+1)
Immagine
202 CONDIVISIONI
32822 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views